
04/01/2025 10:00
Si apre stasera a Prato la Final Four della Coppa Italia regionale della Toscana, con il San Giovanni alle prese con Le Crete in quella che potrebbe essere una vera e propria partita della svolta della stagione aretina, visto che l'uscita di scena del Cus Pisa nei quarti la rende di fatto una finale anticipata. Quali sono le aspettative di mister Leandro Duri per questo confronto, tra l’altro il primo del 2025?
“Sono sempre dell’idea che tutte le squadre possano metterti in difficoltà. Le Crete è una squadra che cerca di giocare, ha ottimi giocatori, ma come dico sempre ai miei ragazzi, se pratichiamo il nostro gioco possiamo battere tutti, altrimenti possiamo perdere contro chiunque”.
- Quali saranno gli aspetti decisivi della sfida al Le Crete? Come andrà gestita una partita che alla fine determinerà un risultato senza appello?
“Non abbandonare il nostro schema di gioco, essere pazienti, non avere fretta quando si attacca e difendere con intensità: queste saranno le regole che mi aspetto i ragazzi rispettino in campo”.
- Il San Giovanni sembra aver cambiato passo in maniera convincente: sei soddisfatto di come la squadra ha risposto dopo il tuo arrivo in panchina? E al di là dell'esperienza in Coppa, cosa ti aspetti comunque per la seconda parte della stagione?
“La squadra ha saputo rialzarsi dopo lo choc per le partenze di Alex Herrera, Rodrigo, Milito, Napolitano e l'infortunio del portiere Arcuri. Certo, la rosa è stretta e per ora non sono previsti rinforzi, anche se il presidente sta cercando un giocatore di esperienza per aumentare le rotazioni. Per la seconda parte dell'anno continueremo a pensare la stessa cosa: abbiamo le carte in regola per lottare per un posto nei playoff”.