
12/12/2024 17:38
In casa Città di Cagliari, è Marta Corrias a fare il punto della situazione sull’avvio di stagione della compagine femminile.
Ciao Marta, un avvio migliore di questo non si poteva auspicare, quanto siete soddisfatte?
“L’avvio è sicuramente positivo, i risultati parlano chiaro, ma io personalmente potrò sentirmi soddisfatta solo alla fine, non di certo ora. Stiamo inoltre parlando dei risultati della coppa Italia che rappresenta una competizione a sé. Dunque, è presto per poter parlare”.
La tua porta resta la meno battuta del girone, la vostra difesa si sta comportando bene?
“Partiamo dal presupposto che ci sono due tipi di difesa: quella delle giocatrici di movimento e quella dei portieri. Io ovviamente parlerò di quella relativa a noi portieri. Stiamo lavorando molto bene con Gabriele Spanu (preparatore dei portieri), c’è la giusta sintonia tra noi compagne di reparto e il risultato ottenuto è opera di tutte noi e del lavoro svolto finora insieme”.
Miglior difesa del girone, miglior attacco, ma dove ancora dovete migliorare?
“Dobbiamo migliorare l’attitudine. Abbiamo buone qualità, ma spesso la differenza la fa appunto l’attitudine e la fame di vittoria”.
Domenica il big match, verrà stabilita la prima della classe: come affronterete questo incontro?
“Spero lo si affronti meglio rispetto alla gara di andata perché è stata una partita soffertissima, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo tanto potenziale, ma non siamo ancora riuscite ad esprimerlo al meglio”.
Ufficio Stampa Città di Cagliari
Foto @JunaManca