31/10/2022 10:21

Angelozzi, 6 forte: l'Hatria sale sull'ottovolante che la spedisce da sola in vetta alla classifica

L’Hatria vince al PalaSenna di Montesilvano e in virtù dell’affermazione del Magnificat nello scontro diretto con lo Sport Center Celano, si prende in perfetta solitudine la vetta della classifica e dopo la sesta giornata di andata guarda la C1 abruzzese dall’alto verso il basso. Un primato che la squadra di D’Ambrosio ha dimostrato di meritare rileggendo anche le prestazioni delle gare precedenti, quella col Magnificat soprattutto, giunto comunque al termine di una partita che i teramani hanno gestito dal primo all’ultimo minuto, colpendo con micidiale opportunismo con un Luca Angelozzi che a giusto titolo s’è portato a casa… due palloni, avendo segnato ben sei delle otto reti che hanno decretato il successo atriano.


LA CRONACA - A tirare le somme è stata una partita senza storia, che l’Hatria ha fatto volgere a suo favore sin dalle primissime battute, sbloccando dopo pochi minuti il risultato con capitan Angelozzi. Preso il gol del raddoppio ancora timbrato da Angelozzi, la squadra di casa optava subito per il quinto di movimento: il quintetto di D’Ambrosio riusciva a controllare le azioni in superiorità dei locali allargando il margine fino al parziale di 4-0: a segno Marcone e nuovamente Angelozzi per il tris personale. Il Montesilvano accorciava le distanze poco prima della sirena di metà gara, ma la sensazione ricorrente era che per l’Hatria i secondi 20’ non sarebbero stati di ordinaria amministrazione anche se il punteggio aveva già assunto contorni importanti.


Infatti, anche a causa di un calo di tensione atriano nella fase iniziale della ripresa, il Montesilvano trovava subito il gol del 2-4 che tornava ad alimentare le aspettative dei giocatori di casa. Muovendo sempre col portiere avanzato, il Montesilvano creava qualche apprensione alla porta difesa da Di Lorenzo, ma senza creare effettivamente dei pericoli concreti, al contrario dell’Hatria, che sfruttava la situazione per colpire prima portandosi sul 5-2 e successivamente, dopo il terzo gol locale sempre in superiorità numerica, sul 6-3, con altre due realizzazioni di Angelozzi. Alla quarta rete dei padroni di casa facevano seguito le marcature dell’incontenibile Angelozzi e di Giorgini, che insaccavano la porta pescarese fissando il risultato sul conclusivo 8-4.


Galleria