23/05/2024 16:55

Antenore, dentro o fuori col Palmanova. Rozzato: "I duelli individuali saranno la chiave della gara"

Manca sempre meno al big-match del triangolare C tra Antenore Sport Padova e Palmanova, nel primo turno dei playoff interregionali di Serie C, che deciderà quale delle due squadre accederà al secondo e ultimo turno degli spareggi nazionali. Sabato la formazione patavina accoglierà tra le mura amiche della Gozzano la compagine palmarina, dopo che entrambe, negli ultimi due weekend, si imposte sul Trento, che prima è stato battuto dai friulani per 6-4 per poi essere piegato 6-0 dai veneti. Si prospetta quindi una grande sfida tra biancorossi e amaranto, a cui l'Antenore arriverà con grande determinazione: parola del tecnico dei padovani Andrea Rozzato.

- In che condizioni fisiche e mentali arrivate alla sfida con il Palmanova? Noti la giusta combinazione di entusiasmo e concentrazione?

"Direi che per essere ormai a fine maggio, stiamo bene. La squadra sta rispondendo egregiamente a livello fisico mentre mentalmente, parafrasando un inglesismo, direi che i ragazzi "sono in missione": lavorando in equilibrio tra entusiasmo e concentrazione avendo ben definito in mente l'obiettivo".

- Che Palmanova ti aspetti di affrontare e su quali aspetti del gioco pensi si deciderà il match?

"Mi aspetto un match spigoloso, soprattutto nei primi minuti in cui la partita sarà magari un po' bloccata. Il Palmanova è stata una delle poche squadre capaci in Friuli di tenere il passo di una corazzata come le Eagles Futsal quindi quella di sabato non è una gara in cui si possono fare calcoli. Vinciamo i duelli individuali? Vinciamo la partita. Perdiamo i duelli individuali? Perdiamo la partita. In maniera semplicistica, questa è la chiave".


l.m.






Foto: Romeo Carraro