08/11/2024 16:00

Antenore, tempo di derby a Padova. Capitan Crepaldi dritto al punto: "E' tutto nelle nostre mani"

Per l'Antenore Sport è arrivato il momento di disputare una delle partite più importanti della stagione, quel derby che a prescindere da classifica, stati di forma o risultati utili consecutivi azzera qualsiasi premessa lasciando parlare il campo e il pallone che ci rotola sopra. A poco più di 24 ore dalla grande sfida con il Calcio Padova, che si disputa in occasione della quinta giornata del girone B di Serie B, non poteva quindi non prendere parola chi questa partita la sente particolarmente, visto anche il legame di amicizia con alcuni giocatori avversari: parliamo di capitan Federico Crepaldi, che nel rettangolo di gioco, sarà ancora una volta bussola e faro per i compagni di squadra guidati da mister Andrea Rozzato.

- Come la sta squadra in vista del derby con il Padova? Immaginiamo che le motivazioni non manchino affatto... 

"La squadra è serena, le ultime due partite perse non hanno causato alcun dubbio sul nostro valore. Dobbiamo imparare a non sederci una volta raggiunti dei buoni risultati come sono state le prime due gare. La squadra, quindi, per il big-match è serena ed estremamente motivata. Diversi di noi metteranno in campo molto più  delle solite motivazioni che potrebbero esserci in un classico derby, dati alcuni trascorsi. In più la tribuna sarà gremita dal pubblico che verrà a sostenerci quindi avremo una spinta aggiuntiva". 

- E davanti al pubblico numeroso della Gozzano che tipo di avversario vi aspettate di affrontare? 

"Ho giocato con e contro diversi di loro, alcuni sono degli amici. Sono contento di rivederli ma in campo avremo solo un pensiero totalizzante. Sono sincero nel dire che non mi aspetto nulla, non sono assolutamente concentrato su loro ma su noi. Credo molto nei miei compagni e conosco il loro valore. È tutto nelle nostre mani".

- Come capitano puoi dirti soddisfatto dell'inizio di stagione? Questo gruppo finora sembra aver convinto tutti anche nel nazionale...

"L'inizio di stagione è stato un chiaro segnale che non siamo qui per recitare una parte marginale, ma vogliamo un ruolo da protagonisti. La cosa complicata sarà avere la mentalità della squadra che non si accontenta, che vuole sempre qualcosa in più, che sogna in grande e lavora sodo per ottenerlo. In fin dei conti credo che negli ultimi due anni ci siamo meritati e guadagnati la promozione, cosa che non sempre vale per tutti".


l.m.



Foto: Facebook Antenore Padova