
24/01/2025 17:00
Anche senza i gol di Ferroni la Superaequum non conosce alternative alla vittoria. Il bomber argentino, che nella classifica dei cannonieri della C1 abruzzese incalza Civelli dello Sporti Center e il sorprendente Laezza del Montesilvano, ha fatto da spettatore nella trasferta de L’Aquila: ma che impressione gli ha fatto la squadra in questa trasferta sulla carta ampiamente alla portata dei termali? L'inseguimento allo Sport Center continua e con quali aspettative?
“Abbiamo dimostrato di essere una squadra ben preparata, dove tutti lavoriamo settimana dopo settimana per migliorare insieme. E quello che abbiamo fatto vedere nel corso della stagione è il risultato del nostro lavoro. Ma voglio spendere una parola per L’Aquila City: ho visto una squadra che vuole migliorare, propone un gioco molto fisico e sicuramente metterà in difficoltà chiunque in questo girone di ritorno”.
Si può dire che adesso le cose cominciano a complicarsi visto che agli impegni di campionato si sommano quelli della Coppa Italia nazionale. Sabato intanto la Superaequum deve prestare attenzione a un Atletico Silvi in grande salute che si presenta a Popoli per vincere.
- Che risposta saprà dare la Superaequum con Franco Ferroni in campo?
“Senza dubbio questo sabato ci attende un confronto molto duro contro il Silvi, ma lo spirito del nostro collettivo saprà farsi valere, soprattutto in casa”.
- Infine la Coppa Italia. Debuttate nel triangolare martedì 28 a Venafro, in un girone in cui figura anche il Barra: qual è il livello di difficoltà di questo girone e quanto sarà importante l'esito della gara iniziale per ipotecare la qualificazione ai quarti di finale? Quanto ci crede la squadra e la società in questa competizione che può regalare la promozione in Serie B offrendovi una chances in più?
“Ci prepariamo ad affrontare la sfida della coppa nazionale, con la fame di vincere come sempre e con la voglia di prevalere sui nostri avversari che è intatta. Comunque, parliamo sempre di squadre che sono ci campioni di ogni regione: proveremo a lanciare l'Abruzzo ai vertici di questa competizione e prenderci la coppa. A una condizione: dobbiamo essere umili e lavorare duro per raggiungere l’obiettivo, e in questo possiamo ancora migliorare”.
asdsuperaequum2018c5.webnode.it