
08/12/2023 10:00
Dopo
aver osservato il turno di riposo forzato imposto dal calendario, l’Atlante
Grosseto per la nona partita del girone d’andata del
Campionato Nazionale di Serie A2 di calcio a 5, affronta sabato pomeriggio la trasferta più
lunga del campionato (300 km circa), partendo da Grosseto, Mar Tirreno, per
attraversare l’Italia e andare nelle Marche e precisamente a Potenza Picena sul Mare Adriatico.
Una trasferta molto lunga che la società ha deciso di far partire la
squadra il giorno prima venerdì alle 16, facendo anche uno sforzo economico per
mettere i giocatori nella condizione migliore.
A tal proposito, per parlare di questa trasferta ecco le impressioni di mister Izzo.
"La squadra sta molto bene – risponde il tecnico biancorosso – ho tutti i ragazzi a disposizione, meno Falaschi e credo che quella di sabato sarà una bellissima partita, il Potenza Picena è una squadra forte, ma lo siamo anche noi, pertanto cercheremo di fare il massimo per portare a casa un risultato importante. I marchigiani – continua il giovane allenatore piombinese – credo siano stati costruiti per arrivare molto in alto poiché abbinano i due bravi stranieri ad italiani di grande qualità. Noi fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quanto abbiamo seminato, ma se il verdetto del campo è stato questo lo accettiamo perché evidentemente i difetti sono stati maggiori dei pregi. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, stiamo prendendo gol strani ultimamente, la sorte sicuramente girerà, affronteremo questa gara come tutte le altre ovvero a viso aperto, nelle ultime tre partite abbiamo fornito buone prestazioni e serve trovare continuità". conclude Alessandro Izzo.
Questi i convocati per la suddetta partita che avrà inizio alle 15, che si dovranno trovare al Palabombonera alle 14 di venerdì; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, El Johari, Imperato, Lessi, Mateo, Zanella, Liburdi. Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Emilio Viviani, sezione Aia di Nocera Inferiore, 2’ arbitro Giuseppe Crincoli, sezione Aia di Termoli, cronometrista Valentino Galatà, sezione Aia di Perugia.
Ma per disquisire anche di questa partita, ecco uno stralcio del parere del tecnico che è sempre Alessandro Izzo
"Ho trovato dei ragazzi disponibili al sacrificio anche se quasi tutti i giovani nuovi di questa stagione sono al primo anno di calcio a 5 che, oltre al mio lavoro, hanno la fortuna di avere trovato in squadra delle “chiocce” come Lessi, Agnelli e lo spagnolo Yasir. Adesso dobbiamo continuare a vincere e centrare quindi la matematicamente la qualificazione alla Coppa Italia - afferma Izzo – l’Arpi Nova sembra in ripresa totale nonostante non abbia ancora mosso la classifica, nelle due gare ha perso di misura e nella penultima partita ha perso 4-3 contro la capolista. pertanto – conclude l’allenatore biancorosso – domenica serve attenzione e non sottovalutare nessun dettaglio".
Questi i convocati che si dovranno trovare al Palabombonera alle 9,30, ricordando che la partita avrà inizio alle 11; Chisci, Agnelli, Gobbini, Nocentini, Bellucci, Tammaro, Haruta, Kamberi, Scaffai, Marino, Allegro, Yasir, Imperato.
Ufficio Stampa Atlante Grosseto