
25/05/2023 11:29
Quella dell'Atlante Grosseto è stata una stagione da incorniciare. I biancorossi hanno ottenuto la promozione chiudendo il campionato al secondo posto, forse andando anche al di sopra di quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Si, perché sul fatto che la squadra fosse costruita per posizioni di vertice non c'è da discutere, ma in un girone così equilibrato e con altre squadre strutturate i playoff sembravano essere sicuramente l'obiettivo più alla portata. E' capitan Gianneschi a raccontare questo e tracciare un bilancio.
"Il bilancio della stagione è sicuramente molto positivo - dice -, ad inizio anno eravamo partiti come obiettivo minimo di centrare i playoff e quindi fare un campionato di vertice. L'inizio nono è stato semplicissimo, ed è stato dopo la sconfitta all'andata contro il Pontedera che è scattata la scintilla: ci ha fatto responsabilizzare e capire che potevamo fare un grande campionato. Da li abbiamo ottenuto un filotto di vittorie consecutive che ci ha permesso di raggiungere le zone alte della classifica. Il momento clou - continua Gianneschi - è stato sicuramente la sfida contro la Sangiovannese: con l'aiuto dei nostri tifosi, che hanno riempito il palazzetto, abbiamo fatto una grandissima gara guadagnandoci la promozione".
Gianneschi prosegue.
"Raggiungere un obiettivo così importante non è mai semplice, ed è stato possibile grazie all'aiuto di tutti, soprattutto di quei ragazzi che hanno avuto meno spazio durante la stagione e hanno dato sempre tutto negli allenamenti, un aspetto che ci ha sempre permesso di arrivare pronti al sabato. In questo modo siamo cresciuti, e questo aspetto è dimostrato anche dalla nostra Under 19 che è in corsa per traguardi importanti".
ME