
12/12/2022 20:40
Così mister Alessandro Izzo, intervistato nel post partita, ha commentato la vittoria del suo Atlante Grosseto per 4-3 sul Sant’Agata.
“Siamo contenti per i tre punti. Abbiamo fatto un signor primo tempo, anche se con degli errori, e abbiamo fatto dei buoni 10 minuti pure nella ripresa. Due infortuni a fine primo tempo ci hanno un po’ condizionato; cambiare ci ha fatto bene, però abbiamo perso un portiere: il secondo portiere è dovuto entrare a freddo in partita e per questo è stato anche molto bravo. In più abbiamo perso anche un giocatore in mezzo al campo. Per questa partita mancavano già capitan Gianneschi, Pierro e Cipollini: diciamo che alla lunga si è fatta sentire la stanchezza e anche la poca lucidità”.
Ma cosa è successo sul 3-0, quando poi gli avversari si sono fatti sotto con la rimonta? Izzo commenta così.
“Penso che si stia, quando giochi con Bruno Salerno che è stato protagonista assoluto in Serie A2, oppure contro Canale e Garofalo: è una squadra che i giocatori ce li ha, sono una squadra vera. Noi arrivavamo a questa sfida con la miglior difesa del campionato e penso che lo abbiamo dimostrato, anche perché passati trenta minuti non avevamo subito gol; vi assicuro che la squadra non pensava di aver vinto, anche perché poi, quando ci sono stati i due infortuni a fine prime tempo, lì abbiamo capito che avremmo dovuto soffrire e fare una partita ancor più di sacrificio. È arrivato il 3-3, certo, ma credo che poi poche squadre sarebbero state in grado di vincere una gara simile: ho uomini di qualità e uomini di carattere che hanno davvero buttato il cuore oltre l’ostacolo”.
Con il pareggio tra Bologna e Sangiovannese, intanto, l’Atlante Grosseto ha rosicchiato un po’ di punti di distacco: gli uomini di Izzo sono quarti a quota 24, a -2 dal Bologna e a -4 dalla Sangiovannese, prossimo avversario in campionato
“Sapevo che non avremmo recuperato una posizione – commenta Izzo - ma che avremmo recuperato punti su qualcuno, almeno uno; abbiamo recuperato due punti su entrambe. Noi comunque dovevamo sicuramente fare risultato al PalaBombonera. Ora ci andiamo a giocare l’ultima gara dell’anno, questa sfida con la Sangiovannese, consapevoli della nostra forza e delle nostre certezze”.