
14/04/2023 10:20
Dopo la sosta per la festività di Pasqua, riprende il campionato nazionale di Serie B di calcio a 5, con l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli che riparte a giocare a ritmi serrati. Domani viaggio in Emilia per incontrare il Sant’Agata nella partita valida per la 24’ giornata, che avrà inizio alle 15, poi il tour-de force prosegue mercoledì 19 con il match contro il Pontedera che sarà ripetuto dopo la decisione intervenuta prima di Pasqua da parte della Corte Federale d'Appello. Un Atlante Grosseto che quindi deve vincere contro il Sant'Agata per provare poi a riprendersi il terzo posto nel match contro il Pontedera, una gara dello scorso 11 febbraio che in un primo momento era stato data vinta a tavolino all'Atlante dal Giudice Sportivo. E che invece dovrà essere rigiocata sparigliando non poco i piani della squadra grossetana.
Tornado al presente, la trasferta a Bologna sulla carta, classifica alla mano, non dovrebbe essere temuta più di tanto visti i suoi 19 punti, ma i bolognesi nel girone d’andata si sono comportati molto bene realizzando ben 13 punti contro i 6 del girone di ritorno fino ad oggi. Il team diretto da Alessandro Izzo deve fare i conti con due assenze importanti come quelle di Mateo e Falaschi fermati dal Giudice Sportivo per un turno.
"I ragazzi stanno molto bene, a parte i due assenti per squalifica - spiega il mister grossetano Alessandro Izzo - Loro sono una buona formazione, hanno avuto delle difficoltà altrimenti l’avremmo vista tra le prime cinque posizioni. Ci sono pochissime partite in grado di segnare il proprio destino e questa è una di quelle. La gara di sabato per noi è tutto, vogliamo fare una grande prestazione", conclude mister Izzo.
Questi sono i
convocati per la trasferta in Emilia che si dovranno trovare sabato
mattina alle 7,30 al Palabombonera: Tamberi, Brunelli, Cipollini,
Rodrigo, Galeota, Agnelli, Baluardi, Nil, Gianneschi (in foto di galleria), Kacper, Jesus,
Liburdi.
PER LEGGERE LA NOTA COMPLETA CLICCA QUI