11/03/2025 18:00

Bossini, emozioni da presidente. "Quando ho visto il nome del San Giovanni... Saremo la sorpresa"

Prima squadra estratta il San Giovanni. Bisogna ammettere che quando il segretario della Divisione, Fabrizio Di Felice, ha mostrato l'etichetta col nome del San Giovanni un minimo di emozione il presidente Mirco Bossini l’ha provata.


- Le sensazioni del sorteggio?


“Ho seguito il sorteggio in diretta e devo dire che mi sono emozionato, anche perché da quando sono qui, ed era il 2014, molte soddisfazioni le abbiamo provate con le giovanili e con la femminile (che ha militato anche nel nazionale, n.d.c.) ma non avevamo mai vinto niente con la prima squadra fino alla coppa di inizio anno, ed arrivare tra le prime quattro in Italia è stato inaspettato e decisamente emozionante. Naturalmente cercheremo di onorare la manifestazione, consapevoli che a questo punto una squadra vale l’altra, visto che le partite saranno decise da episodi”.


- Vi è toccata probabilmente la squadra più esperta delle quattro finaliste, composta da giocatori che per tanti anni hanno giocato nei campionati nazionali. Qual è il pensiero riguardo il Real Molfetta? Pensa che chiunque pescavate sarebbe stata la stessa cosa?


“Leggendo i nomi e le carriere dei giocatori del Molfetta vengono i brividi al pensiero di poter giocarci contro. Ma credo che tutte e tre le finaliste sono squadre strutturate per vincere la manifestazione. Il san Giovanni? Siamo la sorpresa”.


- Avrete l'onere di inaugurare la Final Four: come sarà la settimana che separa il San Giovanni dalla sfida al Real Molfetta?


“Una settimana senza un attimo di respiro visto che stasera e mercoledì ci alleniamo, giovedì abbiamo la partita di campionato a Fucecchio contro il Monsummano, e venerdì pomeriggio il gruppo squadra parte per Porto San Giorgio. Poi sabato e domenica ancora partite… Quindi, lo dico sinceramente, non abbiamo neanche il tempo di pensare alle partite da dover giocare”.