30/11/2022 17:58

BRC, la quarta volta in rossoblù di Federica Milia: ''Sono tornata a casa. Qui tanti valori umani''

Momento non facile in casa BRC: contro la forte Sabina Lazio è arrivata la terza sconfitta consecutiva in campionato.


Commenta il match per noi Federica Milia, che da ex del Progetto Futsal si è ritrovata proprio domenica ad affrontare il suo vecchio mister David Calabria.


“Della gara ci pesa solo il risultato, perché per molto tempo siamo riuscite a tenere il campo. Loro sicuramente hanno più qualità e quantità viste anche le nostre molteplici assenze, il risultato infatti è cambiato tantissimo dopo l’infortunio di Marta Biagi, alla quale mando un forte abbraccio. Ovviamente ho sentito la partita in modo particolare e ci tenevo a far bene a livello personale, ma appena l’arbitro ha fischiato davanti avevo solo una sfida da giocare con la mia squadra”.


Ad influire su questo periodo negativo le numerose defezioni in rosa.


“Il momento è difficile, soprattutto per le assenze di cui parlavo prima, ma sono sicura che ci riprenderemo perché lavoriamo tanto e il lavoro paga sempre”.


Federica è alla sua quarta volta con la maglia rossoblù; la prima fu nel 2003, alla quale seguì un ritorno dieci anni dopo (avventura interrotta poi per la nascita della sua bimba); infine un'altra stagione nel 2017. Quella di sposare nuovamente il progetto della società romana è stata una scelta dettata dal cuore.


“Per me tornare alla BRC è sempre un ritorno a casa; a casa conoscono bene e tuoi pregi e i tuoi difetti e ti aspettano sempre e comunque a braccia aperte. Nello sport ho sempre cercato i valori umani, e qui ce ne sono tanti. A livello personale non voglio nulla, solo mettere tutta la mia esperienza al servizio di questo gruppo”.


Valentina Pochesci