25/11/2022 20:49

Calista ha le chiavi del primato dell'Hatria: "Questa squadra ha tutto per arrivare molto lontano"

Giulio Anthony Calista è indubbiamente uno dei giocatori di maggior esperienza non solo dell'Hatria ma dell'intera C1 abruzzese. Tra i segreti della squadra di Pablito D’Ambrosio c’è anche questo “senatore” che non solo fa sentire il suo peso a livello di minutaggio, ma anche sul piano caratteriale, un importante punto di riferimento per i suoi compagni.


- Calista, ti aspettavi l'Hatria capolista in questo campionato dove abbiamo visto esserci un livellamento molto marcato verso l'alto?


“Purtroppo, per gli anni che passano… ho tanta esperienza - risponde scherzando. - Comunque mi aspettavo che avremmo disputato un gran campionato, e finora le premesse rispettano il valore della squadra: abbiamo tutto per fare bene”.


- Fin qui abbiamo visto un'Hatria capace di imporre la sua superiorità rischiando poco, e questo è accaduto anche con il Magnificat. E' la conferma che il vostro valore è quello di una squadra che realmente ha tutti i requisiti per puntare alla promozione?


“Siamo una squadra quadrata, ben allenata da mister D’Ambrosio e con un mix di valori e qualità. Di sicuro daremo sempre tutto partita dopo partita per arrivare il più in alto possibile, anche per la società che merita palcoscenici più importanti vista la serietà e la passione che tutti i dirigenti mettono nel portare avanti l’attività”.


- Domani vi attende un avversario ostico e da non sottovalutare com la Virtus San Vincenzo, assolutamente da battere per arrivare carichi al big-match di mercoledì sera di Celano. Cosa ti aspetti da queste due partite comunque dal coefficente di difficoltà per niente trascurabile?


“Quest'anno non bisogna sottovalutare nessuno, sono tutte partite difficili ma siamo pronti per affrontarle con la determinazione e il giusto approccio. Intanto pensiamo a domani e poi vediamo per mercoledì dove ci aspetta una partita tosta, ma siamo carichi e pronti”.


D’ambrosia, domani, dovrà fare a meno di Marcone per un infortunio: l’auspicio del tecnico è di recuperarlo per la supersfida con lo Sport Center.