
29/02/2024 23:17
5-0 al Latina, un pari di platino in casa della capolista Junior Domitia: si dice che quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco. E' il caso, diciamo finalmente, del Città di Chieti? Che ne pensa mister Fabiano Di Muzio?
“Che la definizione non mi dispiace… ma diciamo che avrei preferito fare qualche punto in più nei primi due terzi di campionato. Sono 4, 5 partite che finalmente i risultati ci sorridono e stiamo raccogliendo punti che ci permettono di sperare ancora. Di certo non sarà facile ma intanto ci siamo messi nella condizione di essere artefici del nostro destino”.
- Cinque giornate alla fine, cinque punti da recuperare ai Leoni Acerra con lo scontro diretto da giocare in casa: calendario alla mano, quante sono le possibilità di evitare la retrocessione diretta e staccare il biglietto per il playout?
“Come accennato, abbiamo la possibilità di evitare la retrocessione e questa è già una notizia se pensiamo a come eravamo messi un mese fa. Abbiamo cinque finali da giocare, una alla volta, senza guardare agli altri e pensando solo a fare il nostro. Sono felice perché la squadra sembra essersi scrollata di dosso quell’ansia che ci portava a compiere errori che andavano a vanificare buone prestazioni”.
- Sabato lo Sporting Campobasso (out l’infortunato Ciommi), poi a Colleferro e infine l'Acerra: un trittico che si presenta da solo...
“Preferisco pensare partita per partita. Sabato c’è il Campobasso e sarà una partita difficilissima per noi. Da un certo punto di vista la ritengo più difficile rispetto a quella di sabato scorso. Dovremo esser bravi nell’approccio ed avere maggiore qualità nelle giocate per poter continuare a sperare in questa impresa”.