17/02/2023 23:15

Città di Chieti, Di Muzio è concentrato sull’Academy. "Squadra ostica, sarà un sabato impegnativo"

Quella di domani potrebbe essere una giornata dai risvolti rilevanti per il campionato di Serie C1 abruzzese. A Celano si scontrano Sport Center e Magnificat e il risultato potrebbe andare a vantaggio del Città di Chieti e dell'Hatria, le prime due inseguitrici della capolista. Ma Fabiano Di Muzio che importanza da’ a questa sesta giornata di ritorno e al confronto con l’Academy L’Aquila?

“Quella di domani l’ho presentata ai miei ragazzi come una giornata importante al pari di tutte le altre. Quando alleni una squadra con un’età media di 23 anni devi essere consapevole che non esistono partite facili e la maggior parte dei risultati dipendono dall’approccio psicologico della squadra. In particolare domani incontriamo un’avversaria particolarmente ostica e molto ben organizzata, per cui sarà un sabato molto impegnativo”.

- La vittoria di Montesilvano era un atto dovuto e il 6-2 del campo ha portato tre punti comunque pesanti alla classifica. Come hai valutato la prestazione di sabato scorso?

“Come accennato, personalmente non ritengo ci siano partite scontate in questo campionato. Il Montesilvano ha battuto il Celano a domicilio e dato fastidio al Magnificat. Se poi si vedono i nomi in rosa, il primo quintetto del Montesilvano è composto per almeno 4/5 che hanno militato in categorie superiori, per cui a maggior ragione posso dire che la vittoria di sabato scorso mi soddisfa in modo particolare, benché ottenuta con sofferenza”.

- Una domanda in proiezione: se il Magnificat vincesse a Celano, il destino del campionato è realmente nelle sole mani della capolista?

“Dall’inizio della stagione ritengo il Magnificat la favorita per la vittoria. Si tratta di una squadra ben allenata dall’amico Repetto, in cui militano elementi di una e anche due categorie superiori. La società è ben strutturata e solo per scelta propria non la troviamo già nelle serie nazionali. Personalmente spero di vederli l’anno prossimo nella categoria che meritano”.





Foto: www.abruzzowebtv.it