04/12/2023 15:33

Città di Chieti, il bicchiere resta mezzo vuoto: la Forte rimonta nel finale e beffa Di Muzio & C.

Un pareggio che non risolve certo i problemi del Città di Chieti il 4-4 con la Forte Colleferro, che la squadra di Di Muzio aveva affrontato decisa portare dalla sua parte l’intera posta in palio, anche perchè la classifica chiedeva i tre punti per consentire ai teatini di risalire la china. Che non sono arrivati per un nulla, perchè gli ospiti sono riusciti ad agguantare il pari nel finale sfruttando il quinto di movimento.


LA CRONACA - Di Muzio ha solo Di Nardo indisponibile causa squalifica, mentre rientrano tutti gli altri assenti nella trasferta di Campobasso della settimana precedente, capitan Ciommi compreso. 


Pronti via e arriva il vantaggio dei laziali; i neroverdi non si perdono d'animo e pareggiano con Pica pronto col tap-in a gonfiare la rete ospite, che però tornano avanti grazie a un tiro perfido da fuori area al quale risponde Di Paolo che riporta il risultato in parità. Un contropiede viene finalizzato dai colleferrini per il 2-3 con il quale si va al riposo. 


Nella ripresa Ciommi (buona la sua prova al rientro) suona la carica e la seconda frazione è di chiara marca neroverde: prima pareggia Dambrosio con un bolide imprendibile, poi Pica porta avanti il Città di Chieti. E nel finale, mentre la squadra di Di Muzio pregustava il ritorno alla vittoria, col quinto di movimento la Forte Colleferro agguanta un insperato pari: finisce 4-4.