
06/04/2024 13:21
Dopo una sosta di due settimane e la soddisfazione di avere avuto ben cinque convocati al primo raduno della Futsal Future Cup, la selezione maggiore del vivaio neroverde è pronta a tuffarsi nei playoff del campionato Under 19 che porteranno domani mattina il Città di Chieti a giocare il primo turno, in gara secca, a Benevento.
Analizzando la stagione c'è da essere soddisfatti. La squadra allenata da Leo Nucilli non è mai scesa dalla terza posizione della classifica del proprio girone, togliendosi alcune soddisfazioni come la doppia vittoria con la Tombesi e la “gara perfetta” in casa con il Marcianise, senza dimenticare anche la Coppa Italia con le due vittorie, splendide, con il Domitia e la stessa Tombesi. Non manca un pizzico di delusione, purtroppo, per gli ultimi risultati che hanno comportato anche la cessione del posto d'onore a vantaggio prima del Domitia, poi vincitore del girone, e poi del Benevento, giunto secondo. Ma anche un po' di sfortuna non ha fatto mancare la sua presenza nelle ultime settimane, soprattutto a causa di diversi infortuni che hanno decimato l'ossatura a disposizione di mister Nucilli.
“Durante la settimana - ha riferito il tecnico italo-argentino - ho cercato di motivare i ragazzi il più possibile in vista di questa partita da dentro o fuori. Sulla carta loro sono i favoriti ma nelle due gare di campionato abbiamo visto che ha regnato l'equilibrio. Quindi massima concentrazione sperando anche in quel pizzico di fortuna che in questi casi ci vuole sempre”.