31/07/2023 09:37

Città di Chieti, prime mosse per la Serie B: Di Muzio confermato, preso Di Nardo, torna D'Ambrosio

L'attesa sta per concludersi: per la fine della prima settimana di agosto, infatti, la Divisione Calcio a 5 dovrebbe formalizzare l'ammissione del Città di Chieti al campionato di Serie B, certificando così il via libera della Covisod che già lo scorso 17 luglio aveva comunicato al sodalizio di via dei Vestini l'esito positivo della domanda di iscrizione. Ricordiamo che la società del presidente La Valle, che figurava tra quelle non aventi diritto, aveva dovuto presentare la domanda di ammissione al campionato di Serie B entro l'11 luglio, rientrando nei termini previsti per i club che avrebbero richiesto o il ripescaggio oppure, appunto, l'accesso alla Serie B attraverso un'iter parallelo: e ora non resta che aspettare che arrivi l'ok definitivo dai vertici di piazzale Flaminio.

DI MUZIO CONFERMATO - Nel frattempo, in casa chietina si lavora in previsione della nuova avventura nel nazionale. Il primo tassello da mettere al proprio posto era quello dell'allenatore e sulla conferma di Fabiano Di Muzio non c'è stato il minimo dubbio: l'ex bomber che ha fatto le fortune di tanti club abruzzesi, rimarrà in sella sulla panchina della prima squadra e potrà così portare avanti il più che positivo lavoro svolto nella passata stagione con una squadra giovanissima capace di aggiudicarsi la Coppa Italia regionale, partecipare alla fase nazionale e poi soccombere solo nella finale regionale dei playoff dopo essere arrivata a un nulla dal Magnificat (che poi non si è iscritto in Serie B).

NON CAMBIA L'ASSE PORTANTE DEL ROSTER - Sul fronte giocatori, la tendenza è indubbiamente quella di dare fiducia al blocco della squadra che tanto bene ha fatto nella stagione 2022/2023. Potrebbe però esserci una partenza: quella di Simone Villa, capocannoniere neroverde dell'ultima C1 con 20 reti, che potrebbe avvicinarsi a casa (su di lui ci sarebbero Sulmona e Superaequum). 

Al contrario, la società ha provveduto già a comunicare via social l'ingaggio di due nuove pedine: si tratta dell'esperto difensore Cristopher D'Ambrosio, che dopo la vittoria della C1 col Magnificat torna nel club teatino con il quale aveva vissuto la prima volta in Serie B nella stagione 2018/2019; e del pivot Simone Di Nardo, che ha messo in mostra tutte le sue capacità (non solo realizzative) con la maglia del Minerva ed è più che pronto a dare il suo contributo per la causa della squadra di Fabiano Di Muzio.