
20/01/2023 23:17
Samuele Della Valle è sicuramente il giocatore che di questi tempi riesce a fare la differenza in un Città di Chieti che viaggia sul gradino più basso del podio, a un punto dall’Hatria e due dallo Sport Center Celano, in piena lotta per il primato. Abbiamo coinvolto Della Valle nella vigilia della gara di Terano in programma per la seconda giornata di ritorno, per parlarci di questa sua stagione, o quanto meno di quanto le sue prestazioni abbiano contribuito a portare il Città di Chieti nei quartieri altissimi della classifica e alla vittoria della Coppa Italia, ma anche al successo nel derby con il Lanciano dove Della Valle ha segnato una tripletta.
- Soddisfatto di quello che stai e state facendo vedere?
“La stagione non è ancora finita, bisogna ancora lavorare tanto sia a livello di gruppo, che individuale. La coppa è solo un piccola parentesi del percorso che stiamo facendo. Per quanto riguardano i gol sono merito della squadra e frutto di allenamenti”.
- Domani vi aspetta un test da non prendere sottogamba perchè la Lisciani è una di quelle formazioni che fanno dell'imprevedibilità la loro peculiarità. Come andrà affrontata una partita di questo genere con la prospettiva di portarla vittoriosamente a casa?
“Sappiamo quello che possiamo dare, noi come Città di Chieti ci alleniamo al meglio per affrontare ogni partita con la voglia e la fame di arrivare ad ottenere ottimi risultati”.
- Le prime quattro della classifica nel fazzoletto di quattro punti. La domanda è semplice: che girone di ritorno sarà?
“Non so cosa accadrà nel girone di ritorno, noi continueremo come già detto, a lavorare e a rimanere concentrati, per crescere e levarci anche qualche altra soddisfazione dopo quella della coppa”.