15/11/2024 20:05

Città di Chieti, scontro al vertice a Corinaldo senza Bonato e Pica. La Valle: "Faremo risultato!"

“E’ una partita che capita nel momento sbagliato, ma andremo a giocarcela con la giusta determinazione e convinti di poter ottenere un risultato positivo”.


E’ il parere di Fabio La Valle, presidente del Città di Chieti, alla vigilia della trasferta di Corinaldo dove domani si giocherà la partitissima tra le prime due della classe di un girone D che ha finora parlato teatino ma che dalla settimana scorsa, per via della sosta osservata dalla squadra di Di Muzio, ha visto i marchigiani mettere la freccia e schizzare al comando in perfetta solitudine.


“Anche la sosta ci ha interessato in un momento non proprio opportuno - aggiunge La Delle - perchè ha spezzato il positivo percorso fatto dalla squadra fino a questo momento. Al di là della partita pareggiata con il Cus Macerata, che può comunque starci, per il resto ho visto una squadra sempre presente sul pezzo, giocare con la giusta attenzione e decisione, direi anche con la forza e la grinta che certe situazioni richiedevano. Ho visto tanta padronanza e non me lo aspettavo da una formazione che ha cambiato molto ma che comunque ha conservato un’età media bassa. E questo non può far altro che regalarmi soddisfazione”.


Va detto anche che il passaggio in un girone meno complicato sul piano logistico e anche agonistico ha facilitato il percorso di crescita del quintetto di Di Muzio.


“Nel girone D si gioca puntando maggiormente all’aspetto tecnico e tattico, e non mi aspettavo squadre tanto preparate”, ha ammesso La Valle.


A Corinaldo, però, Di Muzio dovrà rinunciare a due pedine essenziali: Bonato e Pica.


“Bonato è stato squalificato: è un giocatore importante per la gestione degli equilibri della squadra - osserva La Valle - mentre Pica non ha ancora recuperato del tutto ed è stato ritenuto giusto non rischiarlo. Mi aspetto una prestazione di carattere da parte di chi giocherà, spero vivamente che la squadra riporti a Chieti un risultato positivo”