
28/03/2024 09:45
L'attesa è agli sgoccioli. La Compagnia Malo questo pomeriggio, alle ore 17.30 presso il PalaCampagna di Bernalda, scenderà in campo per il primo turno della Final Eight di Coppa Italia Serie B; davanti alla formazione vicentina si parerà la Real Ciampino Academy, attualmente al comando del girone E del campionato cadetto a pari merito con la Velletry Technology. Una situazione quindi similare a quella di capitan Moro e compagni, che dopo la ventesima giornata di campionato si ritrovano ancora in cima al girone B, ma agganciati dal Giorgione.
Dopo una stagione che, al di là di quello che sarà il suo epilogo, è stata davvero clamorosa e impensabile, la Compagnia ha meritato con merito di calcare il più grande dei palcoscenici che la Serie B può offrire. E anche se i gialloneri dovranno fare i conti con le assenze (Moro e Cornale squalificati per tre giornate, mister Simionato, Tres e Gastaldon per una, oltre a diversi acciaccati), la carica nello spogliatoio dei vicentini non manca, come raccontato dall'allenatore in seconda Luca Cappellari che almeno per il primo turno dirigerà le operazioni del campo al posto, come detto, di Gaston Simionato.
- Mister, vi apprestate ad affrontare la Final Eight di Coppa con diverse assenze, ma a sentire le parole di capitan Moro (LEGGI QUI), sembra che l’entusiasmo e la fiducia siano più forti di questa situazione complicata che si porta dietro anche gli strascichi del pareggio con il Naonis, è così?
"Veniamo a giocarci tutte le nostre carte possibili! È un traguardo inaspettato quindi voglia e determinazione non mancheranno".
- Causa squalifica di mister Simionato, sarai tu a guidare la squadra in campo. Sensazioni particolari alla vigilia?
"Sarà durissima, ma di certo proveremo a sfruttare al massimo le nostre qualità".
- Per giocare al massimo delle vostre possibilità servirà concentrazione o spensieratezza?
"Penso che serviranno entrambe. Non abbiamo niente da perdere, ma dobbiamo continuare a giocare con la stessa determinazione che ci ha portato sin qui".
- Davanti avrete la Real Ciampino Academy. In queste settimane hai avuto modo di farti un’idea sull’avversario laziale?
"Ci siamo fatti un'idea dell'avversario. È una squadra di assoluto valore con giocatori di spessore. Giochiamocela e che vinca il migliore".
l.m.