29/12/2023 16:05

Di Remigio soddisfatto, il suo Silvi punta in alto: ''Nel ritorno, al completo, diremo la nostra''

Se un anno fa, a Giuseppe Di Remigio, fosse stato detto se di questi tempi il suo “nuovo” Atletico Silvi si fosse trovato a lottare per il primato in Serie C2, con vista panoramica su quella C1 salutata più per scelta che per altri fattori alla fine della stagione 2021/2022, il buon Peppe avrebbe detto seraficamente che non se lo sarebbe mai sognato. Invece, la realtà dei fatti dice che l’Atletico Silvi è in piena corsa per la promozione in C1, che ha chiuso il girone di andata alle spalle della SGT Sambuceto e che si sta già apparecchiando lo scontro diretto che i rossoblù potranno ospitare al “Trisi” di Montesilvano in occasione della seconda giornata di ritorno, pe ala partita che potrebbe riaprire completamente il campionato.


“Che peraltro potremo giocare sicuramente al completo - puntualizza subito Di Remigio - perchè per quella data ci saranno anche tutti gli infortunati (leggasi Francesco Di Remigio e Fragassi, n.d.c.) che hanno saltato le ultime gare del girone di andata e con tutte le rotazioni a disposizione avremo sicuramente ben altro da dire nella sfida alla capolista”.


Insomma, il girone di andata è stato consegnato agli archivi con una velata soddisfazione da parte di Di Remigio. 


“Soddisfatto perchè la squadra ha dimostrato di valere l’alta classifica, tutt’altro posso dire per i problemi che abbiamo avuto soprattutto nell’ultimo periodo per via degli infortuni. Posso dire che la prima parte della stagione l’abbiamo vissuta cercando di trovare il giusto assetto, che per un motivo o per un altro ogni settimana cambiava. Nel ritorno sono sicuro che troveremo più continuità nel rendimento”.


- Presidente, aspettative per il nuovo anno?


“Provare a vincere sapendo che la squadra è in grado di conquistare la promozione ma anche consapevole che nel nostro girone ci sono avversarie che hanno dimostrato di essere di livello, Sambuceto in primis. Riconquistare la C1 significa ritrovare il nostro pubblico e la nostra tradizione, speriamo anche qualche collaborazione in più e un sostegno più partecipato. Io e chi mi è vicino ci mettiamo tutta la passione possibile, ma per costruire un futuro vincente e che sia duraturo serve la vicinanza di chi è legato ai colori della nostra comunità e del nostro territorio”.