02/02/2023 17:45

Dopo il ritorno, Lima elogia il Godego: "Il livello della rosa si è alzato. Ora occhio all'Antenore"

Il Futsal Godego, dopo aver infilato due buoni pareggi con Verona e Union Borgo prima di conquistare i tre punti con il Montecchio, si prepara ad affrontare domani sera la capolista della Serie C1 veneta, l'Antenore Sport Padova. Alla vigilia della gara casalinga con i patavini a prendere la parola è Bryan Lima, ritornato a Castello di Godego a inizio gennaio dopo metà stagione a Bassano e pronto a riprendersi la scena con la maglia rossonera.

- Bryan, come sta la squadra in vista della sfida con l'Antenore? Che avversario troverete? 

“La squadra sta bene, ci siamo allenati nel migliore dei modi e siamo preparati, anche se abbiamo delle assenze un po’ pesanti come quella di Fundo, che oltre a essere il nostro capocannoniere ricopre il ruolo di under, o di Bensalim, che deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. Nonostante tutto, siamo preparati; abbiamo studiato bene l’Antenore: sono primi in classifica e un motivo c’è”.

- Com'è stato tornare al Futsal Godego in questa finestra invernale? Cosa ti ha spinto a giocare ancora per questa squadra? 

“Mi corteggiavano da un po’. Sono tornato soprattutto perché a Bassano mi trovavo male: non per il gruppo, intendiamoci, ma ho dovuto fare una scelta dettata specie da esigenze lavorative. Poi con mister Dino non c’è mai stato molto feeling”.

- Che Godego ti sembra di aver trovato? Come è cambiato rispetto a quello con cui avevi giocato nella passata stagione?

“E’ cambiato tanto: sono rimasti solo due-tre elementi, quattro con me. Però devo dire che hanno ricreato lo stesso ambiente, uguale a quello che avevo lasciato. Il livello della rosa si è indubbiamente alzato, con giocatori che hanno militato anche in categorie superiori alla C1, pur se per poco. Abbiamo inoltre un allenatore che l’anno scorso ci era mancato, visto che ne avevamo cambiati tre in corso d’opera; nonostante io sia tornato da poco e non possa esprimere davvero un giudizio, posso comunque dire che mister Farronato sta facendo molto bene e i risultati lo dimostrano: abbiamo raggiunto la Final Eight di Coppa e siamo sesti a soli tre punti dei playoff, la classifica è molto corta”.

l.m.