14/02/2022 19:27

Doppio Amelii rimette il Silvi in corsa: L'Aquila piegato 2-1. Giancaterino operato, stagione finita

L’uscita dal campo durante la finale di Coppa Italia regionale che l’Atletico Silvi aveva perso poi per mano del Futsal Celano, non era per niente foriero di note felici per Alessio Giancaterino: per il bomber silvarolo, infatti, la stagione si è conclusa in quella serata al PalaRoma di Montesilvano. Il post su facebook dell’Atletico Silvi è la testimonianza diretta.


“L’Atletico Silvi annuncia che a seguito del distacco del tendine d’Achille la stagione del capocannoniere del torneo Alessio Giancaterino è terminata. 


Il bomber rossoblù (nella foto mentre saluta dal letto di ospedale, n.d.c.) è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l'Ospedale di Penne. Ad Alessio vanno tutti i migliori auguri di celere recupero e di ritorno in campo.


Il dispiacere è immenso ma la generosità dell'atleta vestino farà la differenza anche stavolta. Forza Alessio ti aspettiamo tutti presto in campo”.


Inutile dire che già contro il Vasto, nel recupero della scorsa settimana, la squadra di Marrone ha dedicato la vittoria allo sfortunato pivot, una vittoria che sabato i rossoblù hanno replicato a L’Aquila, imponendosi per 2-1. Non è stata comunque una vittoria delle più semplici: il momento, sul piano psicologico, non è affatto dei migliori, ma Planamente e compagni hanno tirato fuori tutto il carattere che serviva per annullare il vantaggio iniziale dei padroni di casa, impattare nel primo tempo con Amelii e poi trovare sempre con il numero 2 la rete del successo nella ripresa.


Ma le buone notizie fortunatamente arrivano anche dagli altri campi. I cugini della Lisciano, che il sabato precedente avevano fatto lo sgarbo andando a violare il PalaPiomba, hanno confermato il loro momento di grazia sconfiggendo per 5-3 anche la capolista Sport Center, permettendo così al Sulmona (vittorioso in casa della Minerva) di operare l’aggancio a quota 40 punti. 


Cinque le lunghezze che separano l’Atletico Silvi, che adesso dovrà indirizzare assolutamente tutti gli sforzi non solo alle prossime partite ma in particolare agli scontri diretti che la squadra di Marrone avrà la possibilità di giocare in casa il 5 e il 19 marzo prossimi.