
16/05/2023 17:05
In occasione del suo rinnovo con la Dozzese (LEGGI QUI), Alessandro Gallinica, tra i maggiori protagonisti della promozione gialloblu in Serie A2, ha parlato così nel corso di un'intervista rilasciata all'ufficio stampa del club emiliano.
- Alessandro, la tua conferma è preziosa per la Dozzese. Ne sei contento?
“Sono felice di rimanere in questa bella famiglia. Quando sei felice lavori meglio e rendi di più”.
- Il tuo approdo alla Dozzese ha dato la svolta alla stagione della squadra. Cosa ricordi con più emozione dello scorso campionato?
“Il mio approdo è stato molto importante per la squadra, ma il mio rendimento è stato da subito alto per merito anche dello staff e dei miei compagni che dal primo minuto mi hanno accolto come se ci fossi stato da sempre e questo aiuta tanto. Il ricordo più emozionante penso sia stato quando ho dedicato il gol ad Angelo per il suo infortunio”.
- Purtroppo non hai potuto chiudere la stagione per via di un fastidioso problema fisico. Sarai pronto per inizio campionato?
“Sì, purtroppo ho dovuto subire un intervento all’intestino, ma ora sto bene e sarò a disposizione dal primo giorno”.
- La Dozzese come dovrà approcciare la nuova categoria?
“L’approccio dovrà essere come è stato tutta questa seconda parte di stagione: ogni partita una finale”.
- E’ ancora presto per fissare obiettivi, ma cosa puoi promettere ai tifosi?
“Io non nascondo che il mio obiettivo è di vincere ancora, siamo forti e lo dimostreremo. Ai tifosi posso promettere: seguiteci, perché vi faremo divertire. Loro sono un fattore importante per noi e lottiamo tanto anche per loro”.