03/03/2025 18:00

Ed Dyouri avvisa la Pisana: "La coppa obiettivo reale della Superaequum. Il 2-1 di gara-1? Bugiardo"

Nella vittoria per 8-5 sul Montesilvano, al di là della determinazione messa in campo da un avversario in cerca di punti per la salvezza, cosa ha fatto realmente la differenza in campo che ha portato i tre punti alla Supeaequum? Una domanda alla quale abbiamo invitato a rispondere Omar Ed Dyouri.


“È un risultato che ci sta stretto in realtà, abbiamo creato tantissimo ma concretizzato poco. Mettiamo in discussione partite che possiamo gestire molto più tranquillamente, si sta rivelando un nostro limite perché non è la prima volta che succede”.


- La vittoria a tavolino per la gara di Celano ha riaperto il duello con lo Sport Center: valutando il calendario delle ultime sei giornate e considerando anche la possibilità che possiate andare a disputare la Final Four di Coppa Italia, come pensi che si potrà sviluppare la corsa alla promozione in Serie B? Possono esserci partite secondo te determinanti per decidere il primo posto?


“Purtroppo abbiamo commesso quel passo falso (il ko interno con il Vasto, n.d.c.) che non ci consente di avere il destino nelle nostre mani. Dobbiamo proseguire su questa strada sperando in un passo falso della capolista, anche se difficile, spiace perché abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più avendoli battuti due volte su tre”.


Domani sera la Superaequum è attesa dalla gara di ritorno a Roma con La Pisana. La squadra di Cimini parte dal 2-1 dell'andata, risultato che per quanto visto in campo va stretto alla formazione abruzzese. Però ci sarà un Calvet in più e non sarà certo aspetto di poco conto. 


- Omar, dall'alto della tua esperienza come dovrete approcciare la partita con la Pisana e soprattutto come dovrà essere gestita sul campo sul piano sia tattico che temperamentale?


“La coppa è un obiettivo reale. All'andata, come hai detto, abbiamo sprecato tanto e credo sia un risultato un po' bugiardo, però sappiamo che in casa loro sarà un'altra partita: hanno una tifoseria caldissima che sicuramente li caricherà.. Noi siamo consapevoli del nostro valore e con l'aggiunta di Dustin possiamo sicuramente fare meglio. Abbiamo un po’ di acciaccati, me compreso, e parecchi diffidati, quindi non dobbiamo cadere in provocazioni e pensare solo a giocare la nostra partita”.