
16/11/2023 12:15
Tutto facile nella trasferta di Casoli, in cui l’Atletico Silvi si è impost0 agevolmente grazie anche a una prestazione di compattezza e se vogliamo di autorità. 10-2 il finale di una partita a senso unico, in cui Andrea Fragassi ha dato un sostanziale contributo segnando due gol. E proprio a lui chiediamo si si ritiene soddisfatto della prestazione e del momento che sta vivendo l'Atletico Silvi.
“Si, è stata una bella partita, giocata fin dai primi secondi con l'approccio corretto e la mentalità giusta. Stiamo crescendo settimana dopo settimana e dobbiamo continuare su questa strada”.
- Un solo ko, di stretta misura ma purtroppo pesantissimo, con il Sambuceto, che verosimilmente sarà la squadra antagonista nella corsa alla C1. Come vedi questo duello che sicuramente rappresenterà il leit-motiv della stagione? Cosa dovrete mettere in più per riuscire a prevalere anche nei confronti della Gioventù Biancorossa che ha dimostrato di essere formazione altrettanto competitiva?
“Come ho detto ai miei compagni, il ko di Sambuceto deve servirci di lezione, ogni tanto prendere uno schiaffo ti insegna tante cose e noi dobbiamo essere bravi a far tesoro delle cose positive di quella partita, che sono state tante e non commettere più gli stessi errori che ci hanno portato alla sconfitta. Per quanto riguarda il campionato, penso sia troppo presto per poter giudicare se noi, Penne e Sambuceto saremo le tre squadre al vertice, anche perché il Tollo è il Miglianico, che ci ha messo in seria difficoltà, ma anche il Roccascagna, che sta facendo benissimo, penso che daranno filo da torcere a tutte. Per poter vincere c'è bisogno di tanta costanza e soprattutto un grande gruppo che pian piano si sta formando. La società ha fatto un ottimo lavoro partendo praticamente da zero è c'è bisogno di un po' di tempo per poter vedere questa squadra arrivare a rendere al 100%”.
- Sabato test da non sottovalutare proprio con l'Atletico Roccascalegna: qual è l'invito che intendi fare ai tuoi compagni in vista di questo impegno?
“E’ una squadra che sta facendo molto bene e sicuramente sarà una partita molto difficile da affrontare. Dobbiamo ripetere la prestazione di Casoli mettendo un qualcosa in più sul piano della costanza, perché abbiamo avuto un evidente calo nel finale di primo tempo che non possiamo permetterci di replicare”.