
06/10/2023 15:34
Poco più di una settimana, e si aprirà ufficialmente il sipario sul campionato di Serie B femminile 2023/2024. Nella prima giornata, in programma il 15 ottobre, il Futsal Hurricane sarà impegnato nel derby contro l’Infinity Futsal Academy.
Tra le fila delle Uragane alcuni nuovi volti, tra cui quello di Maddalena Braida. Laterale classe 2000, proveniente dall’Annia Serenissima e con alle spalle l’esperienza nel campionato nazionale con la Fenice, Maddalena è stata la prima new entry del mercato estivo dell’Hurricane. Ecco quello che ci ha raccontato…
“Sono stata motivata dalla voglia di affrontare nuove sfide e l'Hurricane ha soddisfatto pienamente queste aspirazioni. Il mister e l'intero staff mi stanno dimostrando una grande fiducia, e sto lavorando duramente per ripagarli con le mie prestazioni sul campo”.
L’ambientamento è stato ottimo.
“Direi che mi sono sentita davvero bene sin dall'inizio: ho subito avvertito di far parte a pieno titolo della squadra. Sono convinta che l'ambiente dell'Hurricane sia quello giusto per la mia crescita, sia come giocatrice che come persona. Mi sento completamente a mio agio con il gruppo. Fin dal nostro primo incontro, ho ricevuto una grande accoglienza e per questo sono profondamente grata. Siamo un gruppo giovane, ma ricco di entusiasmo e determinazione nell'apprendere e migliorare. Non vediamo l'ora di metterci alla prova quando inizierà il campionato”.
Sulla stagione alle porte:
“A mio avviso, il campionato si preannuncia molto competitivo, ma ciò che conta veramente è concentrarsi su ogni singola partita e dare sempre il massimo”.
Infine, l’obiettivo.
“Preferisco concentrarmi sul mio costante miglioramento, sia a livello fisico che mentale, piuttosto che avere aspettative. Mi auguro che ognuna di noi acquisisca maggiore consapevolezza delle potenzialità del nostro gruppo e sviluppi una fiducia più solida in se stessa. Penso che commettere errori sia quasi inevitabile e che la sconfitta possa essere una preziosa lezione. In effetti, è proprio grazie a queste esperienze che possiamo creare le basi per la crescita. E il nostro obiettivo è proprio questo: crescere insieme come gruppo”.
Valentina Pochesci