Futsal Hurricane, parola a Silvia Cosma: ‘’Questa è una seconda famiglia. Ci meritiamo la salvezza’’

Ha chiuso con il sorriso il suo anno, il Futsal Hurricane, che domenica scorsa ha battuto 3-1 il Santu Predu, mettendo in cascina altri punti per l’obiettivo salvezza.

Facciamo il punto con Silvia Cosma. 

“La partita di domenica è stata preparata fin dal primo allenamento della settimana: era fondamentale entrare in campo con la mentalità giusta per poter portare a casa i 3 punti e così è stato, anche se nei primi minuti del primo tempo non riuscivamo a sbloccarci. Il primo gol sicuramente ci ha dato sicurezza nelle nostre capacità e siamo riuscite infatti a mantenere il vantaggio fino alla fine, concludendo la partita 3-1. Abbiamo fatto un buon gioco, soprattutto a livello difensivo e in situazioni con palla inattiva, in cui abbiamo messo in pratica sul campo gli schemi preparati nel corso della settimana”.


Approdata questa stagione tra le fila della squadra veneta, Silvia è felice della scelta fatta:


“Subito mi sono sentita accolta, sia dalla dirigenza e dal mister, sia dalle compagne che non mi hanno mai fatta sentire esclusa o l’ultima arrivata. Uno dei pregi di questa squadra è sicuramente il gruppo che si è creato, infatti per questo la definisco la mia seconda famiglia”.


Infine, il desiderio per l’anno nuovo. 


“Riuscire a raggiungere la zona salvezza con la squadra, perché per come ci stiamo impegnando tutte, compresi mister e dirigenza, ce lo meritiamo. Poi se arrivasse anche il primo gol in questa categoria... non mi dispiacerebbe sicuramente!”.


Valentina Pochesci