08/09/2024 11:32

Ghiani lancia la Superaequum: "Non ci nascondiamo ma non sarà facile. Popoli sarà il nostro fortino"

La Superaequum è ripartita con grande entusiasmo e con la consapevolezza di trasformare la delusione per l’epilogo della scorsa stagione in forte determinazione per coronare l’obiettivo del salto nel nazionale. Sarà una Superaequum decisa a tutto quello che vedremo all’opera già da sabato prossimo in coppa Italia regionale? E’ stata la prima cosa che abbiamo chiesto al presidente Giovanni Ghiani (nella foto, il primo in piedi da destra).


“La delusione dell’anno scorso ormai è alle spalle, adesso pensiamo alla stagione che sta per iniziare. L’obiettivo è fare il salto nel nazionale, per questo già da sabato ci impegneremo con grinta e determinazione per raggiungere il nostro traguardo”.


- La chiamata di Fabio Cimini in panchina, ossia l’artefice dell’escalation del Celano, va vista come la chiave di lettura prioritaria per quelli che sono gli obiettivi stagionali?


“Sono un estimatore di Fabio, l’ho sempre apprezzato in quel di Celano. Appena si è creata la possibilità di ingaggiarlo io e il ds Del Monaco abbiamo colto subito l’occasione perché pensiamo di poter raggiungere con lui obiettivi importanti”.


- Le operazioni di mercato hanno plasmato un roster di elevata competitività: quali sono, tradotte sul campo, le tue aspettative e quali saranno le rivali alle quali ritieni di dover prestare la maggior attenzione?


“Ci danno per favoriti ma i campionati vanno giocati e il campo è sovrano! Ci giocheremo il primato con lo Sport Center, il Minerva, il Silvi e l’Hatria ma le partite saranno tutte difficili, le squadre si sono tutte rinforzate. Penso che ci apprestiamo a vedere uno dei più entusiasmanti campionati di C1 che l’Abruzzo ricorderà”.


- Infine la scelta di giocare a Popoli. Al di là delle necessità strutturali sei dell’idea che il fatto di avere una squadra sulla carta da quartieri alti non inciderà sulla volontà degli appassionati di Castelvecchio di continuare a seguire la Superaequum nel comune che la ospiterà?


“Sono tre anni che giochiamo a Popoli, vista l’impossibilità di farlo a Castelvecchio per mancanza di strutture. I nostri tifosi ci hanno sempre dato il loro supporto anche a Popoli e credo che continueranno a farlo. Speriamo che con il cambio di denominazione in Superaequum Popoli Terme avremo anche il tifo della città di Popoli. Vogliamo crescere insieme”.