
06/10/2023 19:27
La domanda che di getto viene da sottoporre subito a Gianluca Giorgini è quanto è stato importante vincere ad Avezzano? Questo sia per la classifica quanto, soprattutto, per la carica psicologica che il successo sulla Fenice ha dato alla formazione di Pablito D’Ambrosio?
“È stato fondamentale - risponde schiettamente il 27enne centrale - soprattutto dopo il pareggio della prima giornata. Sapevamo che sarebbe stata una gara combattuta contro un avversario difficile da affrontare, ma siamo riusciti a riportare a casa tre punti molto importanti”.
- Domani c'è Ripa-Lisciani, senza dimenticare Fenice-Superaequum e Celano-Orione: insomma, a conti fatti potrebbe essere una giornata favorevole all'Hatria?
“Dobbiamo guardare solo a noi stessi, anche perchè siamo solo alla terza giornata e il campionato è ancora lungo”.
- Ospitate il Montesilvano, sulla carta i favori del pronostico sono dalla vostra parte. Ma quale errore dovrete evitare di commettere per non incappare in sorprese spiacevoli?
“A mio avviso quest'anno tutte le partite saranno complicate, non dobbiamo sottovalutare nessun avversario ed entrare in campo sempre concentrati e con la voglia di vincere”.
LA FORMAZIONE - Contro il Montesilvano, mister D’Ambrosio non avrà a disposizione il portiere Di Sante: per la sua sostituzione ballottaggio tra Di Lorenzo e Di Marcantonio.