Giorgione, ko a Mestre. Marani: “La squadra non ha girato come mi aspettavo ma è un calo che ci sta”

Dopo sei vittorie di fila, il Futsal Giorgione finisce ko al PalaBruno di Mestre, complice la vittoria per 2-0 del Bissuola che ora si stacca dai trevigiani finendo a cinque punti di distanza. Dopo questo stop abbiamo chiesto ad Angelo Robson Marani, tecnico della formazione castellana, di offrirci la sua personale lettura del match.

- Mister, che ci puoi dire della sconfitta con il Bissuola? Cosa non ha funzionato? 

"Rispetto alle ultime sette partite la squadra non ha girato come mi aspettavo, non so se per la carica del lavoro che abbiamo fatto nel periodo di pausa. Ho visto una squadra abbastanza bloccata, anche se la partita è rimasta aperta fino all'ultimo, poi un episodio ha chiuso praticamente il risultato. Però non è che avremmo meritato la vittoria, anzi, io credo che sia stata una partita molto equilibrata e che il pareggio sarebbe stato anche giusto, ma niente di sbagliato nella vittoria del Bissuola. Certo, adesso dobbiamo rialzare la testa e riprendere come fatto nell'allenamento di ieri, cercando di fare di nuovo delle belle partite in campo per meritare la vittoria".

- Cosa salvi dalla vostra prestazione? 

"Nelle nostre prestazioni ci sono sempre delle sorprese positive. Sabato scorso si è vista la differenza quando in campo c'erano Jordi Nicolati e Filippo De Pieri; speriamo che possano mantenere questo livello di gioco, non solo nel singolo ma anche sul piano collettivo: è una cosa molto importante. Per noi è una priorità la crescita di tutto il gruppo e piano piano abbiamo visto che nelle partite questa crescita c'è stata. Loro due nell'ultima partita hanno fatto particolarmente bene".

- Immaginiamo che questa sconfitta non possa minimamente intaccare le vostre ambizioni per provare a vincere campionato e coppa, è così?

"Quando disputi diverse partite di un certo livello, c'è soddisfazione per tutti, poi ovvio che non si può mantenere lo stesso livello altissimo per tre mesi; è arrivato un calo e dobbiamo rispettare che questo faccia parte di un campionato lungo. La Coppa è una competizione diversa con partite secche, dovremo affrontare nuovamente il Bissuola sempre in casa loro. Comunque continueremo a lavorare bene a cercare di migliorare di alzare sempre il livello dei nostri atleti; poi risultati alla fine diranno cosa meritiamo e cosa possiamo avere come soddisfazione a fine stagione".


l.m.