
30/10/2024 11:00
La Simec Giorgione, battendo sabato scorso il Neugries per 5-0 tra le mura amiche in occasione della terza giornata del girone B di Serie B, mantiene ancora la vetta a punteggio pieno in compagnia del Bissuola e arrivando così nel migliore dei modi al turno di stop che proprio questo sabato tocca ai trevigiani rispettare. Sul pokerissimo biancorosso, oltre al solito Guidolin (tripletta) e capitan Duda, la propria firma ce l'ha messa anche Jordi Nicolati, già andato a segno una settimana prima in casa del Padova; il talentuoso laterale classe 2001 ex Villorba e Sporting Altamarca sta vivendo un ottimo avvio di stagione ed è proprio a lui che abbiamo affidato il compito di tracciare un punto della situazione dopo la vittoria sugli atesini ottenuta nell'ultimo weekend alla Nightingale di Castelfranco Veneto.
- Jordi, con il Neugries dovevate partite forte per mettere subito le cose in chiaro, come diceva Malosso alla vigilia. Piano gara rispettato o prima di dilagare gli atesini vi hanno complicato la vita?
"Nel match di sabato scorso la mentalità di partire subito forte tra di noi c’era, non siamo riusciti a segnare nel primo tempo forse per la troppa fretta di provare a trovare il gol. Durante l’intervallo ci siamo autopredicati calma perché sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato e così è stato; il dilagare poi è stata una conseguenza della serenità che avevamo nel gioco una volta essere riusciti a sbloccarla".
- Terza vittoria su tre partite e ora arriva la pausa. Pensi che il turno di riposa possa un po' smorzare questo bel momento oppure potrà tornarvi utile in qualche aspetto?
"Io credo che questo turno di pausa arrivi nel momento perfetto: ci consentirà di aggiustare ancora di più il nostro gioco, ma soprattutto darà più tempo di recupero a tre giocatori importanti che sabato non hanno potuto giocare, come Titi ad esempio, che è stato un grande protagonista della scorsa stagione ma che per un problema fisico non è ancora riuscito a giocare una partita di campionato; tuttavia, siamo fiduciosi nel suo ritorno e lo aspettiamo".
- Riguardo il tuo inizio di stagione cosa ci puoi dire? Hai pure segnato due gol: sei soddisfatto di come hai cominciato il campionato?
"Quest’anno non posso dire di non sentirmi diverso con questa squadra, mi sento molto in fiducia e quando hai questo stato mentale i gol e le belle prestazioni vengono da se; devo ringraziare il mister e i compagni per questo".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo