26/02/2022 08:45

Giorgione, oggi c'è l'ostacolo Belluno. Fraccaro: ''Un crocevia importante del nostro campionato''

Il Futsal Giorgione si appresta ad accogliere tra le mura amiche un'agguerita Canottieri Belluno. Dopo una buona striscia di risultati utili, i castellani, a causa di alcune sfortunate sconfitte, sono tornati a perdere terreno nella corsa per la salvezza. La sfida del PalAvenale di Castelfranco Veneto può dunque rappresentare per il gruppo di Tonin la possibilità di ricominciare ad accumulare punti in classifica. Per battere la Canottieri però non basterà il talento dei giovani biancorossi: servirà anche l'esperienza dei senatori del gruppo, come quella di Nelson Fraccaro, che ci presenta la sfida di questo pomeriggio. 


"Dal Belluno - esordisce l'italo-colombiano - mi aspetto una partita combattuta dato che ormai i punti disponibili cominciano a diminuire: noi, però, saremo pronti a guadagnarci una vittoria fondamentale per il nostro cammino verso la risalita della classifica". 


- Come arriva invece il Giorgione alla partita odierna? 


“Arriviamo con la voglia di portare a casa più punti possibili. La forma fisica è ottimale e sul piano del gioco riusciamo a essere fluidi: concludiamo spesso in porta seppur con scarsa precisione e a volte con un pelo di sfortuna". 


- Come commenti sin qui la tua stagione a Castelfranco, dove sei arrivato quest’inverno? 


"Qui mi sento come a casa. Lo staff è eccezionale, sempre presente e a disposizione per permetterti di pensare a giocare in serenità. La squadra giovane mi toglie un bel po' di anni di spirito e di gioco, perciò mi sento quasi rinato. Devo quindi ringraziare fortemente tutta la società per questa meravigliosa opportunità che mi è stata data".