
07/11/2023 21:50
Un punto che ne vale tre quello conquistato sabato scorso dal Futsal Giorgione che in casa, nella gara valida come quarta giornata di Serie B, ha pareggiato per 4-4 con il Team Giorgione: la formazione ospite era in vantaggio per 4-2, ma l'acuto di Filippo De Pieri e il terzo gol del solito Diego Guidolin hanno permesso di riequilibrare il punteggio. Proprio con De Pieri siamo andati a rivivere quanto accaduto sabato scorso alla Nightingale.
- 4-4 con il Padova: Filippo, per quello che si è visto in campo è un risultato che ci può stare?
"Sì, per quello che si è visto in campo il pareggio è il risultato giusto".
- Cosa ha funzionato nella vostra prestazione e cosa no?
"Cosa ha funzionato? Quando eravamo sotto 4-2, non ci siamo demoralizzati, ma al contrario ci siamo compattati e grazie allo spirito di squadra abbiamo rimesso in piedi una partita che sembrava persa. La nota negativa sono i gol presi perché sono gol causati da nostre disattenzioni e su questo dobbiamo migliorare".
- Guidolin ha segnato una tripletta. Voi giocatori come avete vissuto il suo arrivo in estate?
"C’era molto entusiasmo per l’arrivo di Guidolin perché tutti sapevamo quello che poteva dare al gruppo, sia dentro sia fuori dal campo, specie sotto l’aspetto della leadership, perché è un gran motivatore, e anche ovviamente dal punto di vista realizzativo, cosa che si è vista bene anche sabato".
- La quarta rete l'hai segnata tu. Che sensazioni nutri per la stagione sul piano puramente personale?
"In questa stagione, dal punto di vista personale, punto a diventare più decisivo in zona offensiva perché so che su questo aspetto devo migliorare molto".
l.m.
Foto: Facebook Futsal Giorgione