
23/01/2024 20:00
Il Giorgione non ci ha messo molto a riprendersi dalla sconfitta con il Bissuola. Sabato scorso infatti la formazione castellana, nella tredicesima giornata di Serie B, è riuscita a piegare per 6-1 il Miti Vicinalis, ottenendo una vittoria casalinga che non solo ha rilanciato le ambizioni in campionato con la risalita in terza posizione, ma ha anche permesso di arrivare mentalmente in fiducia all'esordio in Coppa Italia: domani infatti il Giorgione farà visita proprio al Bissuola, poco meno di venti giorni dopo il passo falso in Serie B. Per fare il punto della situazione in questi giorni frenetici in quel di Castelfranco Veneto ci siamo quindi affidati alle parole del talentuoso Jordi Nicolati, autore della doppietta che ha messo il punto esclamativo sul successo dell'ultimo weekend.
- Jordi, dopo la sconfitta con il Bissuola, siete ripartiti alla grande vincendo con il Miti. Alla fine aver segnato tre gol nei primi quattro minuti della ripresa è stato decisivo per conquistare i tre punti, concordi?
"Certo, sicuramente quei tre gol arrivati uno dopo l’altro hanno permesso di affrontare tutto il resto del secondo tempo con maggiore tranquillità, dato che nel primo un po’ di difficoltà nel trovare il gol del vantaggio c’è stata, anche per merito delle parate del loro portiere".
- Hai messo la ciliegina sulla torta con una doppietta. Insomma, si può dire che sei tornato in forma senza troppi problemi...
"Sono molto contento per la doppietta e per la vittoria della squadra; dopo lo stop con il Bissuola era importante per noi ripartire con il piede giusto e direi che così è stato".
- Adesso c'è la partita di Coppa, proprio contro il Bissuola. Possiamo tranquillamente dire che in gara secca quanto visto due sabati fa non conta?
"A parere mio la partita di Coppa sarà diversa da quella di due sabati fa; chiaramente non posso ancora parlare di risultato, ma ho l’idea che una gara secca tra noi e il Bissuola possa regalare sicuramente più spettacolo".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo