29/12/2023 17:15

Godego, Bensalim guarda al 2024 con fiducia: “Partenza difficile, il girone di ritorno sarà diverso”

Il Futsal Godego chiude il 2023 con una sconfitta piuttosto amara, considerato il modo in cui è arrivata. Venerdì scorso, infatti, la compagine castellana in trasferta a Miane per la prima giornata del girone di ritorno di Serie C1 veneta, si è dovuta arrendere alla Dibiesse per 5-4, dopo aver offerto una prestazione stoica, viste le diverse assenze e il grande dispendio di energie dei pochi elementi che sono stati ruotati in campo. Una partita che in qualche modo riassume bene quella che è stata la seconda parte dell'anno; dopo aver concluso la scorsa C1 nella parte sinistra della classifica, i rossoneri hanno vissuto la prima parte di stagione in salita, facendo fronte alle difficoltà di un roster profondamente rinnovato. Con il tempo però i godigesi hanno migliorato le proprie prestazioni in campo, senza tuttavia tradurle con frequenza in punti. A questo quanto emerge dalle parole di Fouad Bensalim, capitano del Futsal Godego, che meglio di tutti gli altri poteva descriverci il percorso di crescita della squadra.

Partendo dunque dalla sconfitta "manifesto" con la Dibiesse, insieme a Bensalim abbiamo dato un'occhiata a questo 2023.

- Il 5-4 con la Dibiesse Miane possiamo considerarlo un risultato beffardo o alla fine comunque gli avversari hanno meritato la vittoria?

"Abbiamo fatto una buona prestazione, purtroppo è mancato il tocco finale data la mancanza di tanti giocatori tra infortunati e squalificati".   

- Nello specifico quali aspetti avete gestito bene e quali invece potevate gestire meglio? 

"Abbiamo iniziato bene la partita, eravamo sul 2-0 per noi, ma secondo me, a causa della mancanza di giocatori e quindi con poche rotazioni in campo, sai che è difficile gestire il fiato perché c'era più di uno ha giocato tutta la partita. Voglio comunque fare i complimenti a miei compagni per la partita che hanno disputato; sono ben sicuro che se fossimo stati al completo, avremmo vinto tranquillamente quella partita, con tutto il rispetto per la Dibiesse Miane".

- Tra il finale della scorsa stagione e la prima metà di questa annata, come valuteresti il 2023? Un anno in chiaroscuro?

"Sai che la squadra è tutta diversa dalla scorsa stagione perciò la partenza di questa annata non era facile e i risultati lo dimostrano tutto. Tuttavia, abbiamo fiducia che il girone di ritorno sarà diverso".

l.m.



Foto: Facebook Futsal Godego