
07/03/2024 23:00
Una bella fetta di salvezza il Futsal Godego se la gioca venerdì sera, quando per la 25a giornata di Serie C1veneta i castellani accoglieranno alla BèlBoté Arena di Tombolo lo Jesolo, attualmente terzultimo in classifica a occupare la seconda e ultima piazza valida per i playout al momento distanti sette punti. Insomma, a sei turni dalla fine del campionato questa rappresenta davvero la partita da non sbagliare ad ogni costo. Prima però sarà necessario aver processato gli errori commessi una settimana fa contro il Monte, vittorioso per 2-0. A fare il punto della situazione ci ha pensato quindi per noi il laterale dei godigesi Alexandru Balaban.
- Alex, come commenteresti la sconfitta con il Monte. Cosa non ha funzionato?
"La sconfitta con il Monte non saprei come commentarla. Abbiamo fatto una gran bella partita, creato un sacco di occasioni, calciato tantissimo in porta e difeso da grande squadra, ma il loro portiere è stato veramente un grande, ha parato tutto quanto, ha fatto una grande partita risultando decisamente il migliore in campo. Per il resto, penso che loro abbiano avuto poche occasioni, però quelle poche opportunità le hanno concretizzate, nonostante noi avessimo avuto la partita in mano per tutto il tempo".
- Nonostante tutto però, la classifica rimane ancora corta là dietro e domani avete lo scontro diretto con lo Jesolo che occupa la zona playout. È un match-point salvezza?
"C’è poco da dire per quanto riguardo la partita di venerdì sera; questa gara è quella decisiva, non possiamo perdere, o siamo dentro o siamo fuori, praticamente è come se fosse una finale. Non aggiungo altro".
- Ripensando alla gara d'andata, quali caratteristiche dello Jesolo andranno tenute d'occhio?
"Credo che non dobbiamo tenere d’occhio nulla: dobbiamo solamente giocare come sappiamo e come abbiamo fatto nelle ultime gare".
l.m.