02/03/2023 18:45

Godego, Fasan sfida il Pupi ricordando la Coppa: "Sarà durissima, ma in queste gare diamo il meglio"

Lasciato alle spalle il pareggio agrodolce ottenuto in casa dell'Atletico Bassano una settimana fa, il Futsal Godego è pronto a rituffarsi in campionato domani sera, quando per la 25a giornata di Serie C1 veneta i castellani saranno di scena a Verona per affrontare il Pupi. Che ci sia davvero un sentimento di 'conti in sospeso' tra il Godego e il Pupi non ci è dato saperlo, ma fatto sta che i ragazzi di mister Farronato avranno domani l'occasione per riscattare la sconfitta subita con gli scaligeri di inizio gennaio, quando le due squadre si affrontarono alla Tiemme Arena nel primo turno della Final Eight di Coppa Italia del Veneto. Due mesi sono quasi ormai passati da quell'incontro e i godigesi, seppur incerottati, sono pronti a insidiare ancora una volta il Pupi, memori di quanto visto nella gara secca di coppa. A fare il punto della situazione ci pensa dunque il capitano del Godego, Stefano Fasan.

- In che condizioni arrivate alla sfida con il Pupi? Quali sono le sensazioni della vigilia? 

"Quella di domani contro il Pupi sarà una partita durissima. Giochiamo a Verona e casa loro è un fortino; in più arriviamo al match con molte assenze, ma nell'ultimo mese e mezzo tra infortuni e diffide questa è diventata una costante".

- Ripensando alla sfida di coppa regionale nel primo turno della Final Eight, anche se era una gara secca, che cosa va temuto di più dei veronesi? Che tipo di gara potrebbe venirne fuori?

"In coppa è stata una partita durissima, ma ce la siamo giocata a viso aperto; loro sono una squadra molto ben attrezzata in tutti i reparti. Come detto, sarà una partita tosta; generalmente noi nelle partite così diamo il meglio. Quella di Verona è una squadra molto cinica, sbaglia poco in fase offensiva, ma faremo di tutto per annullare il loro gioco".

- Il rush finale della stagione si avvicina: avete ricalibrato gli obiettivi in considerazione dell'andamento di questi mesi?

"L'obiettivo stagionale era la salvezza, poi nell'arco della stagione si sono un po' modificati i piani. Da adesso in poi cercheremo di dare il meglio, e poi solo alla fine si tireranno le somme. C'è ancora la speranza  dei playoff anche se le prime due stanno facendo un campionato a sé".

l.m.