01/02/2024 18:55

Godego, la carica di Moufaddal: “A Padova senza paura. Rientro in rossonero? Un ritorno in famiglia”

Dopo la sconfitta di misura in casa della capolista Verona il pareggio interno con l'insidioso Marco Polo un altro importante ostacolo si para sulla strada del Futsal Godego. La compagine castellana, che in questo girone di ritorno di Serie C1 veneta ormai giunto alla quarta giornata deve cercare di raccogliere più punti possibili per provare a centrare la salvezza, dovrà infatti fare visita all'Antenore Padova, attuale terza forza del campionato e reduce dall'importante successo nell'esordio della fase nazionale di Coppa Italia, con la vittoria in trasferta sul campo delle Eagles Cividale.

I rossoneri, nella loro spedizione in terra patavina, potranno però fare affidamento anche su Naim Moufaddal, ritornato a vestire la maglia del Godego, dopo metà stagione ai cugini del Team Giorgione da cui lo stesso pivot classe 1999 arriva in prestito. Già autore di un gol contro gli scaligeri due settimane fa, proprio con Moufaddal abbiamo scambiato due parole in vista della sfida in scena domani sera alla Gozzano.

- Naim, intanto com'è stato tornare al Godego? Cosa ti ha spinto a dire di nuovo sì ai colori rossoneri? 

"Lo chiamerei un “ritorno in famiglia”; in questa stagione ho avuto problemi fisici che mi stanno condizionando senza permettermi di essere al 100%, ma visti i trascorsi che ho avuto con questa società, hanno voluto comunque darmi la responsabilità e la fiducia di venire ad aiutare la squadra. Sono tornato per aiutare il gruppo e per centrare l’obiettivo che abbiamo".

- Che ti sembra del gruppo in cui sei entrato a far parte? Ci sono i presupposti per compiere con successo la missione salvezza? 

"Sono certo che se fossimo partiti da inizio stagione con i nuovi innesti, ora non ci troveremmo qui a parlare di questa situazione in cui siamo, ma i presupposti ci sono eccome, anche se sono poche le partite; quindi, daremo il massimo in ogni partita, poi solo il campo darà il verdetto".

- Ora sfida all'Antenore campione di Coppa. Avete avuto modo di studiarli? A cosa dovrete fare attenzione?

"Contro squadre di questo tipo non puoi permetterti di distrarti neanche un attimo che ti castigano senza pietà. Abbiamo grande rispetto per loro, ma sicuramente non abbiamo paura di affrontarli e faremo di tutto per portarci a casa più punti possibili".


l.m.