
24/03/2023 14:10
E' arrivato il tempo per la Serie C1 veneta di immergersi nell'ultima giornata prima della sosta pasquale, che separerà il massimo campionato regionale dai due turni conclusivi del 14 e 21 aprile. Tra i match da tenere d'occhio c'è sicuramente il confronto tra Dibiesse Miane e Futsal Godego: i biancoverdi sono in cerca di punti per uscire dalle zone basse della classifica mentre i castellani devono consolidare la propria posizione a ridosso dei playoff.
Per fare il punto della situazione in casa della formazione godigese ci siamo quindi affidati alle parole dell'estremo difensore rossonero Matteo Fatatis.
- Come ha lavorato la squadra in vista della partita con la Dibiesse? Come l'avete preparata e qual è la condizione della squadra?
"In vista della partita contro la Dibiesse - racconta l'estremo difensore classe '93 - ci siamo allenati bene anche se con qualche assente come capitan Fasan e qualche acciaccato, ma siamo fiduciosi di quello che siamo".
- Cosa sapete della Dibiesse, sia ripensando a chi avete incontrato all'andata e tenendo conto del momento difficile che stanno vivendo?
"Sappiamo che gioca in una palestra molto più piccola della nostra e che deve fare punti per la salvezza, ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti".
- La stagione sta per volgere al termine: pensi si possa già trarre un primo bilancio?
"È stata una stagione tutto sommato buona, anche se abbiamo perso molti punti per strada: questo ci servirà da lezione per crescere il prossimo anno ed essere più competitivi".
l.m.