breaking news
  • 27/05/2025 15:42 A2 Elite, Leonardo salva: la Roma C5 rinuncia al playout di ritorno, 0-6 a tavolino e -1 in classifica la prossima stagione

27/05/2025 09:00

Gorgoglione, troppe assenze col Barletta. Bartolomeo: "Giornata difficile, ma con tante attenuanti"

Nella gara di andata del proprio abbinamento playoff interregionale, contro i pugliesi della Grimal Barletta, il Gorgoglione è stato sconfitto sabato pomeriggio per 6-1 al Palavejanum “Pietro Mennea” di Viggiano. Nel ritorno al “PalaBorgia” di Barletta sabato 31 maggio, a questo punto ai lucani servirà più di un miracolo per ribaltare una qualificazione che pare segnata. L'unico gol della squadra lucana è stato messo a segno da Viggiano.

«Una giornata difficile, ma con tante attenuanti – spiega il tecnico del Gorgoglione Paolo Bartolomeo - Il nostro campionato è terminato a fine marzo e, da allora, non è stato semplice mantenere il ritmo gara e gli allenamenti costanti. A questo si sono aggiunti alcuni fattori che hanno inciso pesantemente sulla prestazione. Per accordi presi ad inizio stagione, i nostri ragazzi argentini sono rientrati in patria, mentre per tutelare il cammino dell’Under 19 nella fase nazionale, ora al secondo turno, abbiamo scelto di non impiegare 2-3 elementi che giocano stabilmente anche in prima squadra. Come se non bastasse, all’ultimo momento, è venuto a mancare il nostro capocannoniere Rocco Morelli per motivi di lavoro».

Un Gorgoglione quindi con la rosa ridotto all'osso, o meglio in piena emergenza numerica. «Tutti questi fattori hanno ridotto al minimo le rotazioni e nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo pagato dazio dal punto di vista fisico e mentale – conferma il mister dei lucani Bartolomeo - ora però si guarda avanti, con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi questo percorso, con orgoglio e senso di appartenenza».

Per il Gorgoglione si chiuderà comunque una stagione molto positiva, con il rammarico di aver perso il campionato regionale e la promozione diretta in Serie B per un solo punto di distacco dal neo-promosso Pisticci. La vincente tra Grimal Barletta e Gorgoglione affronterà nella sfida decisiva la vincente tra Duelle Cetraro (Calabria) e Viagrande Sicilgrassi (Sicilia), il 7 giugno in trasferta e il 14 in casa.

UNDER 19 - Sconfitta amara per i ragazzi dell’Under 19 del Gorgoglione. Contro l'Ulivi Village sempre a Viggiano finisce 1-3, ma il risultato cambia solo nel finale dopo che a 1' dalla fine era parità. Una gara combattuta, dove con un pizzico di fortuna e maggiore precisione sotto porta, Il Gorgoglione poteva portare a casa un risultato diverso. Ora testa bassa e cuore alto: domenica prossima trasferta in Sicilia contro il Marsala per la seconda gara del triangolare nazionale.

emme elle