13/10/2023 13:53

Hatria, derby in vista. Di Sante ottimista: ''L'intesa cresce, a Teramo convinti dei nostri mezzi''

E' un derby importante quello che domani attende l’Hatria a Teramo. Mister Pablito D’Ambrosio ritroverà Michael Di Sante, assente contro il Montesilvano, ma non potrà utilizzare, oltre all’infortunato Di Lorenzo, anche Palestini, bloccato da impegni lavorativi.


E proprio con Di Sante abbiamo scambiato due chiacchiere in vista del big-match della quarta giornata di andata, che arriva - chiediamo all’estremo difensore - troppo presto per poter dare delle indicazioni chiare sulla scala dei valori sia dell’Hatria che della Lisciani?


“Siamo solo alla quarta giornata di campionato, quindi è certamente presto per dare dalle indicazioni. Siamo due belle squadre entrambe, è inutile negarlo, sicuramente nessuna delle due vorrà perdere e ognuna cercherà di dimostarare di essere più forte dell’altra. Però, ripeto, il campionato è lungo, sicuramente chi vincerà avrà il morale alle stelle e potrà avere più entusiasmo nelle prossime settimane, ma detto ciò penso che sarà una bella partita ed una giornata di sport tutta da vivere”.


- Avete battuto nettamente il Montesilvano mettendo in mostra comunque un grado di intesa eccellente. Dal di fuori come hai visto la squadra?


“Non avevo dubbi sui miei compagni, sicuramente più passa il tempo e più troviamo l’intesa visto che ci sono quattro, cinque elementi nuovi: i risultati ci incoraggiano e ci dicono che stiamo lavorando bene”.


- Giocate in trasferta una partita già complicata sulla carta: come l'avete preparata e con quali aspettative l'affrontate?


“Sappiamo della complessità della gara di domani, ovviamente l’abbiamo preparata come tutte le altre ma con qualche accorgimento di più, come è giusto che sia, visto che hanno un paio di giocatori forti. Sappiamo che sono avversari di livello, ma noi andiamo a Teramo senza paura, con rispetto certo, a fare la nostra gara convinti dei nostri mezzi. Poi il campo darà le sue risposte come sempre”.


Così parlò Michael Di Sante. Così disse anche in occasione della gara di andata della passata stagione, che l’Hatria vinse a Teramo per 2-1 con doppietta di capitan Angelozzi e le parate decisive proprio di Di Sante. La storia si ripeterà domani?