
23/02/2024 12:31
Sette giornate alla fine, dieci punti da recuperare alla Lisciani, tre alla Superaequum seconda, il tutto in mezzo a una bagarre che coinvolge in chiave playoff, oltre all'Hatria, almeno altre quattro squadre (sempre che La Fenice non rientri nel giro): come a dire, questo campionato di C1 difficilmente annoierà fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Che ne pensa Michael Di Sante, senatore giallonero, e che idea si è fatto sul destino che attende l'Hatria?
“Sicuramente sarà una lotta fino all’ultima giornata, sia per quanto riguarda la vittoria del campionato sia per la griglia playoff. La Lisciani ha un bel vantaggio ma sicuramente fino a quando ci sarà la matematica a tenere vivi i giochi, noi e le altre squadre ci proveremo ad arrivare lì in cima. Se poi così non sarà, cercheremo di prenderci la posizione migliore in vista dei playoff, che era comunque l’obiettivo iniziale della società”.
- Sabato scorso una prestazione autoritaria, ma soprattutto convincente, con il Vasto: quanto la ritieni importante sia in vista di una trasferta da non prendere alla leggera come quella di domani con l’Orione Avezzano, che in proiezione alle successive partite che delineeranno la classifica finale?
“Sabato scorso era importante tornare alla vittoria, sia per noi stessi e sia perché essendo in programma degli scontri diretti abbiamo recuperato punti. Sicuramente non era una partita facile, il Vasto veniva da ottime prestazione ed era in salute, ma anche noi venivamo da due sconfitte consecutive: penso che abbiamo sfoggiatto una grande partita e soprattutto siamo tornati a non subire gol. Per quanto riguarda la trasferta di Avezzano non sarà facile, quello dell’Orione è un campo ostico e negli ultimi anni lì abbiamo sempre sofferto. Troveremo una squadra in cerca di punti, ma noi dobbiamo dare seguito alla vittoria sul Vasto per restare in scia delle prime due della classe, visto che potremo recuperare sicuramente punti dato che si gioca lo scontro diretto tra Superaequum e la Lisciani. È molto importante in ottica futura uscire con il bottino pieno domani dal campo di Avezzano”.
Contro l’Orione rientrerà Giorgini che ha finito di scontare la squalifica, che invece impedirà a Caporale di far parte dei dodici che mister Valente presenterà in lista.
Foto: Raglione