31/01/2025 16:18

Hatria, Di Vittorio costretto a fare di necessità virtù con il Montesilvano: "Gara affatto semplice

Bisogna intanto dire che l'Hatria ha fatto la sua bella figura a Celano, giocandosela alla pari con la capolista. Alla fine il risultato ha premiato lo Sport Center, ma mister Daniele Di Vittorio è uscito dal palasport di via della Torre giustamente soddisfatto.


- Quali sono le note più liete e positive che hai ricavato da questa prestazione?


“Direi che a Celano abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo, potevamo fare meglio la fase di possesso, ma d’altronde non è un caso se loro hanno vinto tutte le partite… hanno qualità e quantità”.


- Classifica che ormai non va più calcolata almeno per quest'anno. Ma che girone di ritorno ti aspetti di disputare e con quali prerogative in prospettiva futura?


“Per quanto mi riguarda la classifica va sempre guardata: contiamo di continuare il nostro processo di crescita per guadagnare qualche posizione e poi alla fine della stagione valuteremo come ci saremo comportanti complessivamente”.


- Domani arriva il Montesilvano, partita che affrontate liberi da condizionamenti al contrario delle necessità dei vostri avversari. Una previsione di carattere tattico per questa gara? Novità di formazione?


“Il Montesilvano si è rinforzato in questo mercato di gennaio e sicuramente, in questo momento, non vale la differenza di punti che si vede dalla classifica. Sarà una partita difficile, da affrontare con le giuste motivazioni. Andremo con una rosa limitata dato l’infortunio di Di Girolamo, senza contare Di Sante e Della Matrice squalificati”.


Ma d’altronde per Di Vittorio non sarà la prima volta in cui dovrà fare di necessità virtù.