
20/09/2024 18:25
“La stagione dal punto di vista dei risultati non è iniziata come ci aspettavamo”.
Non ci gira troppo intorno Luigi D’Eusebio, presidente dell’Hatria, chiamato subito a fare i conti con la dura sconfitta casalinga con il Minerva che ha immediatamente messo in salita la strada nella fase di qualificazione della Coppa Italia regionale. Ma…
“La sconfitta contro il Minerva non ha ridimensionato le nostre ambizioni, anzi - rilancia subito il numero uno atriano - ci ha spinti a riflettere insieme allo staff tecnico dove e se fosse il caso di intervenire sul mercato con un innesto. Sta di fatto, come società siamo stati impegnati su tanti fronti, pur riuscendo a soddisfare il mister Di Vittorio allestendo una rosa che possa competere con le prime della classe fino alla fine della stagione”.
La verità è che il tonfo col Minerva pone l’Hatria già davanti a un bivio: i tre punti sono obbligatori così come una prestazione che scacci i fantasmi dell’inatteso 1-6 interno di sabato scorso.
“La gara di domani contro il Montesilvano dell’amico Marcello Cordoma spero ci ridoni quella convinzione in campo di cui abbiamo bisogno - si augura D’Eusebio - e la spinta del nostro pubblico servirà come uomo in più senza dubbio per ottenere il risultato migliore. Comunque la strada è ancora lunga e, come dico sempre, l’ambizione dell’Hatria Team è quella di crescere volta dopo volta, senza avere il pallino fisso in testa. Quando sarà, il nostro momento arriverà… e sarà bellissimo”.
Il rientro di Maura (in foto) dopo la squalifica permetterà a mister Di Vittorio di avere tutti gli attuali effettivi a disposizione, ma va detto dell’attività della società sul #futsalmercato regionale, alla ricerca di un ulteriore innesto per allungare le rotazioni, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.