
06/12/2024 14:45
Continuare ad accelerare per consolidare il primato. Scelta obbligata per l'Holimpia Siracusa attesa al palazzetto di Pedara dove sfiderà una formazione, lo dicono i risultati, che sa farsi rispettare. Presenta la gara il portiere titolare degli aretusei Sebastiano Agnello (classe '02).
- In C1 si alternano campi all'aperto e al chiuso e con fondi diversi (sintetico, parquet, gomma): quanto è difficile adattarsi a queste situazioni? Da questo punto di vista, qual è il campo o la situazione più difficile da gestire?
"Soprattutto per i portieri, il tipo di campo su cui si gioca è fondamentale. Credo sia normale che se trovi un campo con un fondo diverso da quello dove ti alleni, verrà sempre più complicato adattarti: in ogni caso il campo sintetico è quello che mette in difficoltà perché sei all'aperto e può essere condizionato anche da un fattore meteorologico".
- Allenarsi con giocatori che hanno militato nei massimi campionati quanto aiuta a migliorarsi?
"Ho la fortuna di avere in squadra giocatori che non hanno bisogno di presentazioni per il loro trascorso e ognuno di loro, giorno dopo giorno, ci aiuta a crescere in ogni situazione che potrebbe verificarsi in campo".
- Il campionato è molto competitivo e non potete permettervi passi falsi; a Pedara, al chiuso, che gara vi aspettate?
"Non ho mai affrontato il Pedara ma da quello che si può notare dai risultati precedenti sicuramente non scende in campo per farsi una passeggiata. Ci affronterà a viso aperto. Il campionato è molto aperto e non ci è consentito sbagliare".
Ludovico Licciardello