26/04/2025 09:15

Holimpia Siracusa, si dividono le strade con Pietro Armenio: a breve la nuova guida tecnica

A pochi giorni dalla conquista del titolo (e relativa Coppa) di “vincente” dei due gironi siciliani di C1 e, soprattutto, della conquista, a mani basse grazie ad un girone di ritorno super, “Le strade tra l’Holimpia Siracusa C5 e il mister Pietro Armenio si dividono”. 

Lo rende noto la società aretusea con una nota ufficiale sulla propria pagina Facebook.

CLICCA QUI PER IL POST DELL'UFFICIALITA' 

Armenio ha allenato l’Holimpia sin dall’avvio del progetto in D, conquistando tre promozioni di seguito (dalla D alla C2, dalla C2 alla C1 e, in ultimo, il salto in B ottenuto qualche settimana addietro) e rispettando in pieno i programmi annunciati, a suo tempo, dalla società del presidente Vasile.

Nella nota dell’Holimpia, peraltro, si specifica che “nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli relativi alla nuova guida tecnica”: l’attesa per scoprire il nuovo allenatore dovrebbe durare, quindi, davvero poco. Rileggendo le dichiarazioni dei principali dirigenti dell’Holimpia rilasciate a questa testata, le ambizioni restano immutate e, ancora una volta, il club punterà a vincere il prossimo campionato di Serie B, mettendo nel mirino l’A2.

Con così  poco tempo a disposizione è difficile capire chi sarà il nuovo allenatore e quale sarà il profilo scelto; ancor più complicato capire se la separazione con mister Armenio sia stata frutto di uno “strappo” (e in questo caso l’assenza della finale di San Cataldo potrebbe essere un indizio…) o, se  piuttosto, la società ha considerato concluso il primo ciclo (quello che l’ha vista passare dalla D alla B) e abbia scelto una diversa guida tecnica per provare ad aprire un nuovo triennio vincente.

L’attesa dovrebbe essere questione di ore.

Ludovico Licciardello