
02/04/2025 17:24
Dopo la conquista della promozione in Serie B da parte dell'Holimpia Siracusa, così ha parlato uno degli artefici del trionfo: l’allenatore Pietro Armenio.
“Dedico questa promozione a mio figlio Giuseppe (deceduto qualche anno fa in un incidente stradale, n.d.r.) – racconta il tecnico attraverso i canali ufficiali del club. – Sono certo che da lassù ancora una volta mi ha aiutato per raggiungere anche questo traguardo. E’ stata una stagione costellata di tante difficoltà dovute soprattutto ai problemi di natura logistica. Spesso siamo stati costretti ad allenarci a tarda ora, altre volte non ci siamo potuti allenare come avremmo voluto. I ragazzi sono stati fantastici, hanno saputo sopperire a tutto ciò che non è stato fatto perché non potuto fare. Ringrazio la società per gli sforzi immani che ha compiuto, ma i sacrifici li abbiamo fatti noi, lo staff tecnico e il gruppo squadra. Merito a tutti, ognuno per le proprie competenze”.
Restano tre partite per chiudere con il botto una stagione strepitosa.
“Non siamo ancora sazi – ha concluso Pietro Armenio - Io un campionato di C1 l’ho già vinto con il Megara, ma voglio migliorare quei numeri. Per questo, cercheremo di vincere anche le due restanti partite, per poi pensare alla finalissima del 19 aprile contro la vincente del girone A”.
La gara si disputerà in campo neutro e assegnerà lo scudetto della Serie C siciliana.