25/01/2025 09:00

Holimpia Siracusa, D'Antoni si è già ambientato: "Il gruppo è solido. Librizzi? Ora li conosciamo"

Dare gas e provare a consolidare il primato. Obiettivo obbligato per l'Holimpia Siracusa che domani riceve il Librizzi (ore 17)in una gara che la classifica battezza come semplice, ma da affrontare con le molle. Presenta la sfida il portiere Giacomo D'Antoni  (classe '04) arrivato alcune settimane addietro da Mazara (A2) e che ha immediatamente preso possesso della porta, dando sicurezza (si veda il debutto in maglia biancazzurra in quel di  Viagrande).

- Hai lasciato l'A2 per approdare in C1; cosa ti ha convinto della proposta dell'Holimpia Siracusa?

"Avevo bisogno di rimettermi in gioco in quanto a  Mazara stavo trovando poco spazio; dopo essermi messo sul mercato ho ricevuto molte offerte, ma sicuramente l'Holimpia è stata la più concreta essendo una società seria con un progetto importante" .

- All'Holimpia hai trovato un gruppo composto sia da giocatori d'esperienza ma anche da giovani che hanno militato in categorie superiori: che idea ti sei fatto della squadra e del campionato?

"Fortunatamente ho trovato un bel gruppo, mi sono sentito subito a casa; ho trovato un gruppo molto solido e con tanta qualità che sicuramente con questo campionato non ha niente a che vedere..."

- Domani  affrontate quel Librizzi che, in trasferta, è riuscito ad infliggere una delle due sconfitte incassate...

"All'andata è stata una delle due sconfitte maturate dalla squadra, ma adesso conosciamo gli avversari, abbiamo alzato il livello della squadra e, soprattutto, giocheremo in un palazzetto".

Ludovico Licciardello